Terracina / Elezioni comunali 2023: Fabrizio Di Sauro candidato a sindaco per il centrosinistra

Politica Terracina

TERRACINA – Il centrosinistra di Terracina si presenta al voto, individuando come candidato a sindaco Fabrizio Di Sauro, attuale Direttore Generale della Compagnia dei Lepini. Lo si apprende da una nota del segretario comunale dei Dem di Terracina, Pierpaolo Chiumera. La presentazione ufficiale è fissata per lunedì 3 aprile alle 18.30 presso la sede del comitato elettorale in Via Annunziata 131, dove i rappresenti del comitato cittadino Terracina Rinasce, del nascente Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico presentano alla città e alla stampa il Candidato Sindaco scelto dalla coalizione di liste appartenenti a partiti e movimenti di area progressista, ambientalista e di centrosinistra.

Il profilo del candidato a sindaco

“Si tratta – spiega il comitato elettorale – di una figura di spessore professionale e culturale, che ha impiegato la propria attività nella valorizzazione del nostro territorio in maniera autentica e sostenibile e che saprà interpretare al meglio i principi ed i valori a cui da sempre le anime della coalizione si inspirano. Una svolta a 180 gradi dopo anni di mala gestione cittadina, che vede un fronte unito come non si vedeva da tempo e che siamo certi la città saprà apprezzare”.

Classe 1958, laureato in Economia del Turismo, Di Sauro ha ricoperto diverse cariche negli anni: componente della consulta dei sistemi culturali presso l’Anci, ex consigliere di amministrazione di Bic Lazio (la società della Regione Lazio successivamente incorporata per decorrenza a fine anno 2017 da Lazio Innova Spa), ex componente della giunta esecutiva di Confindustria Latina nonché ex presidente confindustriale della sezione turismo. Da sempre vicino alla sinistra locale (prima DS, poi Partito Democratico), ma non è mai stato iscritto.

Le dichiarazioni di Fabrizio Di Sauro

“Incredibile e vero! – scrive Fabrizio Di Sauro sul sul profilo Facebook – Viviamo in tempi davvero straordinari dove senza alcun preavviso, alcun segno premonitore, puoi ritrovarti catapultato in una prospettiva inimmaginabile dalla sera alla mattina. Non so se è bene o se è male, ma così è! E così mi sono trovato, alla età poco tenera di 65 anni, a dover decidere, in un solo giorno, se accettare, o meno, di fare il candidato Sindaco della città di Terracina per la coalizione formata dal Partito Democratico dal Movimento 5 Stelle e dal gruppo civico di Terracina Rinasce.

Orgoglio, sgomento, paura, dovere, piacere un frullato ad alta velocità di sensazioni e di pensieri mi hanno spossato per l’intera giornata. Ma avrei potuto dire di no! ad una chiamata ad essere di aiuto? Avrei potuto dire di no! ad uno sforzo fatto da forze politiche che mettono da parte l’essere soggetto per creare un progetto in comunione e diventare coalizione?! E che decidono di non scegliere, come abitualmente, al loro interno ma di aprirsi ad uno sguardo esterno?! Il mio animo civico si è mobilitato obbligandomi alla scelta. Se le forze politiche di impegnano a fare un atto di Buona Politica e poi scelgono me per sostenere questo impegno, non si può scappare.

E quindi ho accettato e sono il candidato sindaco della città di Terracina. Cercherò di fare, come sempre nella mia vita, il Mio meglio. Spero di meritare tutta questa fiducia e di riuscire a dare davvero un contributo al miglioramento di questa città dalla straordinaria bellezza. Per TERRACINA💕 Buona domenica delle Palme a tutti”.