Minturno / Entrate Comunali, società recupero Sogert: le perplessità in Commissione trasparenza

Minturno Politica

MINTURNO –  Ieri 29 marzo alle ore 18 si è tenuta la tanto attesa commissione trasparenza convocata dal capogruppo di Fratelli D’Italia nonché Presidente della commissione stessa, Avv. Giuseppe D’Amici, sulla questione “So.ge.r.t.” alla quale hanno preso parte oltre al presidente, i consiglieri:  Daniele Sparagna, Massimo Moni,  Roberto Palermo, Francesco Larocca, Pietro Nicandro D’Acunto, Nicolò Graziano, l’assessore dott. Gennaro Orlandi; il D.E.C., rappresentato dal dott. Carpino e il dipendente comunale dott. D’Elia che ha verbalizzato la seduta.

La società So.ge.r.t. nonostante l’invito del Presidente della commissione non ha partecipato all’incontro, per questo motivo l’avv. D’amici ha voluto  sollecitare la società a chiarire alcuni punti previsti nel capitolato d’appalto e in particolare l’invio degli avvisi bonari, rammentando che l’omessa notifica degli stessi, può far scaturire la risoluzione del contratto e per questo ha sollecitato la società a garantire la totale trasparenza nei confronti dei cittadini. I componenti e gli altri consiglieri che hanno partecipato alla commissione hanno cercato nei loro interventi di esporre le loro posizioni, pur nella divergenza delle posizioni di partenza c’è stata un’ampia convergenza sul fatto che sia necessaria la convocazione di una nuova commissione trasparenza che veda la partecipazione dei rappresentanti della Sogert.

Pertanto, in conclusione, il Presidente D’amici nel ringraziare i componenti del direttivo di Fratelli d’Italia Smith, Falduto, Moccia, Tartaglia e Zasa presenti come pubblico, esprime soddisfazione per l’unità di intenti raggiunta in commissione e, al contempo, non nasconde il rammarico per la condotta tenuta dalla società che, per ben due volte , invitata a partecipare a due commissioni , non ha ritenuto opportuno presenziare, mancando di rispetto all’amministrazione, ai consiglieri ed ai cittadini minturnesi.