Formia, Unitalia onlus presenta il Taxi sociale

Formia Sanità
Taxi sociale
Taxi sociale

Formia, Unitalia onlus presenta il Taxi sociale.  “Liberi di essere Liberi” è il progetto che l’associazione A.Na.F.FF.AA.PP. Unitalia onlus, sta per attuare, a partire dal territorio del Sud pontino in cui già opera da svariati anni.
E’ una iniziativa con cui si fornirà un servizio di trasporto e accompagnamento presso le strutture sanitarie ospedaliere, i laboratori di analisi, gli studi medici specialistici privati, i consultori medici e le farmacie, ai propri associati e alle loro famiglie, nonché ai soggetti fragili della comunità.

L’attività sarà erogata nel basso Lazio e alta Campania. L’associazione sin dal suo inizio ha operato con progetti ponderati sulle necessità del territorio. L’obiettivo è stato sempre quello di toccare temi importanti ed attuali, come la legalità e la prevenzione oncologica. L’idea del progetto del “Taxi Sociale” è stata sviluppata dalla volontà di tutto il consiglio di amministrazione e dei soci Fondatori con la consapevolezza di proseguire in una missione solidale nell’assistenza al prossimo. Sicuramente questo servizio sarà importante e fondamentale per tutti coloro che non riescono in autonomia a raggiungere i luoghi di cura fondamentali per la tutela della salute.

Il servizio, promosso dal presidente Pietro De Meo, sarà erogato inizialmente nei comuni di Formia, Gaeta, Itri e Minturno, per poi allargarsi ai comuni campani di Cellole, Sessa Aurunca, Mondragone e Carinola.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.unitaliaonlus.it o scrivere alla mail info@unitaliaonlus.it o visitare i social media.