Formia / “Un fiore all’occhiello”, fine settimana di musica e gastronomia al borgo di Mola

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Dopo il  successo ottenuto con l’evento “La musica apre gliu Cancieglie”, che ha messo in mostra domenica scorsa le bellezze di Castellone, questa settimana si fa il bis alla scoperta del Borgo di Mola. “Un fiore all’occhiello” sarà un percorso enogastronomico musicale che si svolgerà giovedì 30 e venerdì 31 marzo presso la Darsena e la Torre di Mola. L’evento è parte del progetto condiviso con Confcommercio Lazio Sud Formia, Cna Latina e il Consorzio “Le Due Torri”, con cui l’amministrazione comunale ha partecipato ad un bando per la concessione di contributi finalizzato a sostenere ed incentivare iniziative aventi riflessi diretti sull’economia locale.

Il programma inizierà giovedì 30 alle ore 17.00 con l’apertura delle mostre artistiche, a cura del circolo filatelico M.T. Cicerone e del salotto cultuale Koinè. Le mostre saranno visitabili anche nella giornata di venerdì. Alle ore 18.30 il “Concerto al tramonto” di Live Sounduo, Lukas Hoti & Matteo Cutillo ed alle ore 20.00 Swingang in Concerto alla Corte di Onorato di Castelmola. Sarà possibile durante la serata partecipare alla degustazione di baccalà & bollicine.

Venerdì 31 oltre le mostre, alle ore 18.00 si terrà una passeggiata alla scoperta del Borgo di Mola a cura di Daniele Elpidio Iadicicco e del Centro Studi S.A. Formia, con partenza da piazza Risorgimento. Alle 19.30 l’apertura dello stand enogastronomico seguito alle 20.30 da un live show ed intrattenimenti musicali.

La direzione artistica delle due serate è stata affidata a Marianna Rossi.

“Le iniziative di enogastronomia e musica che animeranno il Borgo di Mola suggellano la chiusura di un ricco e variegato programma che, inaugurato dalle due giornate di festeggiamenti per il carnevale, ha visto protagonista il borgo di Castellone e soprattutto ‘Il cancello’ con un concerto musicale che ha suscitato un’entusiastica e meritata partecipazione – sottolineano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore alle Attività Produttive Chiara Avallone – Un sentito ringraziamento va alla Camera di Commercio di Latina e Frosinone che, unitamente all’amministrazione comunale, ha finanziato tutti questi eventi, a Confcommercio Lazio Sud Formia, a Cna Latina ed al consorzio ‘Le Due Torri’ per la preziosa collaborazione”.