Fondi / Elezioni: De Meo sopra ogni aspettativa, crollo del centrosinistra. Tutti gli eletti in consiglio comunale

Fondi Politica
Salvatore De Meo nella sede del comitato elettorale
Salvatore De Meo nella sede del comitato elettorale

FONDI – Vittoria schiacciante di Salvatore De Meo, riconfermato sindaco di Fondi con il 69,39% dei voti. Mentre le preferenze ai candidati consiglieri fanno balzare la sua coalizione al 74,51% (16.715). Crollo del Partito Democratico con Mario Fiorillo, supportato da una sola lista che si attesta come sindaco con 3.230 voti pari al 14,21%. La coalizione arriva al 12,70%. Appio Antonelli del Movimento Cinque Stelle con il 5,85% entra in consiglio, così come Giovanni Trani (Nuovo Centro Destra e due liste) con il 5,14%.

Non ce la fanno ad entrare in consiglio i candidati alla poltrona di primo cittadino Arnaldo Faiola (W Fondi) e Gianfranco Antonetti (Fondi ci chiama).

Il consiglio vedrà 19 consiglieri di maggioranza, così suddivisi: Forza Italia, 12 consiglieri; Io si, 3; Litorale e Sviluppo, 2; Fondi Azzurra, 1; Fondi Unita, 1. Partito Democratico: 2 consiglieri e il candidato sindaco; poi Trani e Antonelli unici eletti delle loro liste.

Questo il nuovo consiglio comunale di Fondi.
MAGGIORANZA
FORZA ITALIA: Carnevale Vincenzo, Parisella Piero, Salemme Giorgia, Di Manno Onorato, De Santis Onorato, Di Pinto Daniela, Muccitelli Roberta, Stravato Stefania, Mattei Vincenzo, Di Trocchio Maria Palma, Pietricola Silvio, Cima Sandra
IO SI: Macaro Fabrizio, Di Manno Sergio, De Bonis Daniela.
LITORALE E SVILUPPO FONDANO: Maschietto Beniamino, Di Manno Giulio Cesare
FONDI UNITA: Mastromanno Dante
FONDI AZZURRA: Ciccarelli Antonio

OPPOSIZIONE
PD: Mario Fiorillo, Parisella Luigi, Paparello Maria Civita
M5S: Appio Antonelli
NCD: Giovanni Trani