Latina / Disagi sulla linea ferroviaria Roma-Napoli a causa di un guasto tecnico

Cronaca Latina

LATINA – Il traffico ferroviario tra Roma e Napoli è stato interrotto questa mattina a causa di un guasto sulla linea ferroviaria, causando disagi a centinaia di passeggeri. La stazione di Santa Palomba è stata costretta a far scendere i passeggeri bloccati, e ci sono stati cancellazioni, ritardi e percorsi alternativi per i treni lungo la tratta. Inizialmente si era pensato che il guasto fosse stato causato da una mancanza di corrente sulla linea, ma successivamente si è scoperto che il problema era dovuto ad un guasto ad un treno a Roma Casilina.

Trenitalia ha precisato che sono in corso verifiche tecniche per consentire la regolare ripresa della circolazione, ma i treni InterCity e Regionali possono registrare ritardi fino a 90 minuti, variazioni di percorso, limitazioni di percorso e cancellazioni. I passeggeri sono invitati a verificare l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di interesse tramite Cerca Treno.

La situazione riguarda anche la linea ferroviaria tra Nettuno e Roma, e Trenitalia ha istruito il treno InterCity 550 Reggio Calabria Centrale a utilizzare il percorso alternativo da Napoli a Roma via Cassino senza fermarsi ad Aversa, Formia e Latina. I passeggeri hanno utilizzato il treno InterCity 700 Taranto come alternativa.