Roccagorga / Primarie centrosinistra: è duello tra Carla Amici e Francesco Scacchetti

Politica Roccagorga Top News

ROCCAGORGA – Anche nel borgo di Roccagorga la campagna elettorale per le elezioni comunali del prossimo 14 e 15 maggio comincia a prendere forma. In particolare, il centrosinistra anche qui, come a Latina, ha scelto la formula delle Primarie per scegliere il prossimo candidato sindaco. Il prossimo 2 aprile (dalle 8 alle 21), infatti, ci sarà il duello tra l’ex sindaco Carla Amici e il segretario comunale Francesco Scacchetti.

Amici: “Il mio punto di riferimento saranno i cittadini”

 L’ex sindaca di Roccagorga, Carla Amici, recentemente condannata dalla Corte dei Conti per danno erariale come Direttore dell’Azienda Speciale “Terracina” non si arrende e, in vista delle Primarie, fa sapere: “Il mio punto di riferimento saranno i cittadini che sapranno scegliere tra il bene ed il male di una comunità affranta e violentata nei diritti e nei servizi chiusi su tutti i fronti.”

E ancora: “La crisi della politica impone di uscirne con grande umiltà e riprendere a tessere il filo del sentimento con le persone che hanno vissuto e compreso fino in fondo il senso del decadimento e dell’isolamento dalle idee e da una visione collettiva molto più ampia che sappia guardare e guidare un cammino unitario di riscatto sociale, culturale e di sviluppo solidale. E’ necessario ristabilire legami e rafforzare valori, far emergere le tante passioni sopite e le tante persone che hanno voglia di investire il proprio tempo ed i tanti saperi.

E’ il momento di mostrare maturità politica, nel senso di una polis che si rialza, libera da condizionamenti ed interessi, libera di raggiungere e coinvolgere le persone per come sono, per come vogliono rappresentare e farsi rappresentare in un’epoca difficile e complessa. Nessuno  Escluso. Serve tanta umiltà ma – conclude la Amici – nello stesso tempo, costruttori di ponti, di unione di competenze  e sentimenti. Tutti insieme per un nuovo inizio!”

Scacchetti: “Roccagorga deve tornare ad essere protagonista delle sfide del futuro”

Per quanto riguarda, invece, lo sfidante della Amici, il già segretario comunale Francesco Scacchetti ha innanzitutto sottolineato l’importanza delle Primarie definendole “per nulla scontate” “così come non era scontato che io venissi proposto come candidato. Al di là del risultato, sono sicuro che attraverso questa festa della democrazia si offrirà ai cittadini un dibattito aperto e leale che non potrà che far bene alla comunità e alla politica locale.”

E ancora: “La mia candidatura – ha specificato –  non nasce per regolare conti del passato ma per dare un contributo concreto alla richiesta di cambiamento che i cittadini si aspettano.”

Scacchetti ha infine concluso: “Roccagorga può e deve tornare ad essere protagonista delle sfide del futuro ed il nostro sarà un cammino di trasformazione e nuova coesione per portare sul territorio valore aggiunto, per fare del nostro paese un comune sostenibile, solidale, dove sperimentare nuove forme di aggregazione e aumentare la forza del nostro capitale sociale che è veramente la più grande ricchezza di cui disponiamo. Ce la metteremo tutta per vincere, per davvero!”