Aprilia / Elezioni comunali, si presentano i primi due candidati a sindaco: Luana Caporaso e Lanfranco Principi

Aprilia Politica Top News

APRILIA – La città di Aprilia si prepara alle imminenti elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. La campagna elettorale è entrata nel vivo con l’ufficializzazione delle candidature dei principali contendenti per la poltrona di sindaco.

Da una parte c’è Luana Caporaso, che ha annunciato la sua candidatura alla guida della coalizione civica. La presentazione ufficiale si terrà sabato 25 marzo presso l’ex bar Europa di corso Giovanni XXIII, dove verrà inaugurato il point elettorale di Aprilia Civica. Sarà l’occasione per conoscere meglio le liste che formeranno l’alleanza e il programma in vista del voto. La coalizione ha dichiarato di aver lavorato a lungo per capire le sfide che ci attendono e le risposte che possono e devono mettere in campo per rappresentare la loro visione per il prossimo decennio. Inoltre, hanno sottolineato di essere aperti al contributo di altri gruppi e altre formazioni politiche cittadine, il cui impegno e i cui valori sono compatibili e complementari a quelli che sin dal principio hanno ispirato il percorso di Aprilia Civica.

Dall’altra parte c’è Lanfranco Principi, che ha annunciato la sua candidatura alla guida della coalizione di centrodestra. La presentazione ufficiale si terrà domenica 26 marzo presso la sede di via Piemonte 35. Secondo quanto riportato, la sua squadra dovrebbe essere composta da liste civiche come Unione Civica e partiti di centrodestra. Principi ha dichiarato che le elezioni rappresentano una preziosa opportunità di riscatto, crescita e rinnovamento per la città di Aprilia. Ha sottolineato che la città ha bisogno di una guida sicura, supportata da una squadra in grado di interpretare i bisogni dei cittadini, delle attività produttive, delle realtà associative con lealtà, nell’ottica di una condivisione reale e di un confronto teso a fare in modo che nessuno resti indietro.

Entrambe le coalizioni sembrano essere già pronte per la sfida elettorale. Nonostante qualche dubbio all’interno di Fratelli d’Italia, sembra che Principi abbia il sostegno necessario per essere il candidato di centrodestra. Dall’altra parte, Caporaso ha il supporto della maggioranza civica. Ora, spetta ai cittadini di Aprilia decidere chi sarà il sindaco che guiderà la città nei prossimi anni. La campagna elettorale si preannuncia intensa e siamo tutti curiosi di vedere come si svilupperà.