Lazio Pride torna a Latina: appuntamento il prossimo 8 luglio

Attualità Eventi Latina Top News

LATINA – Il Comitato Organizzatore del Lazio Pride ha recentemente annunciato che la prossima edizione dell’evento si terrà a Latina il prossimo 8 luglio, tornando così nella città che ha già ospitato le prime due storiche edizioni del 2016 e del 2017. Dopo sei anni il Pride torna dunque nel capoluogo pontino che aveva già ospitato le prime due storiche edizioni del 2016 e del 2017, per poi continuare il proprio percorso a Ostia (2018), Frosinone (2019), Rieti (2021), Albano e Viterbo (2022).

Il Lazio Pride è diventato ormai un appuntamento atteso ogni anno dalla comunità LGBTQ+ del Lazio e non solo, per la sua capacità di portare avanti una lotta per i diritti civili e contro ogni forma di discriminazione. L’evento prevede una parata colorata, musiche e spettacoli che animano le strade della città, dando voce e visibilità alla comunità LGBTQ+ e alle loro battaglie.

Inoltre, il Comitato Organizzatore ha aperto una raccolta fondi per sostenere l’organizzazione dell’evento. Tramite il link https://buonacausa.org/cause/latina-lazio-pride-2023 è possibile contribuire alla realizzazione di un evento che rappresenta un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di promuovere la cultura dell’inclusione e della tolleranza.

Il Lazio Pride non è solo una manifestazione per celebrare l’identità LGBTQ+, ma è anche un’occasione per promuovere la cultura del rispetto e della solidarietà tra tutti gli individui, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere. L’evento, infatti, rappresenta una vera e propria festa per l’intera città e un momento di condivisione e partecipazione, per una comunità che lotta ogni giorno per ottenere pari diritti e opportunità.