Regione Lazio, Cosmo Mitrano controllerà il bilancio [VIDEO]

Politica Regione Lazio Video

REGIONE LAZIO – Prima gratificazione per il neo consigliere regionale Cosmo Mitrano (Fi), nominato membro del Comitato regionale di controllo contabile della Regione Lazio. Mitrano è stato nominato insieme a Eleonora Berni (FdI), Nazzareno Neri (Udc) e Marietta Tidei (Azione-Italia viva), mentre la presidenza è andata, come in tutti gli organismi di garanzia, alla consigliera di opposizione Eleonora Mattia (Pd). Il Co.Re.Co.Co. ha il compito di riferire al Consiglio regionale sulla gestione del patrimonio immobiliare della Regione, sul rispetto del bilancio regionale di previsione, sull’adeguatezza e completezza della documentazione contabile, sulla regolarità degli adempimenti fiscali, sul rendiconto generale regionale. Ma soprattutto sulla gestione patrimoniale dell’Ente della Pisana.

“Con grande entusiasmo – dichiara Mitrano – accolgo la nomina a componente del Co.re.co.co. (Comitato regionale di controllo contabile), composto da un presidente e da quattro membri con il compito di riferire al Consiglio regionale sulla gestione del patrimonio immobiliare della Regione, sul rispetto del bilancio regionale di previsione, sull’adeguatezza e completezza della documentazione contabile, sulla regolarità degli adempimenti fiscali, sul rendiconto generale regionale. Ringrazio i colleghi che hanno riposto fiducia in me riconoscendo quelle competenze giuste che mi permetteranno di affrontare nel modo migliore il nuovo incarico”.

Nel corso della prima seduta del consiglio regionale del Lazio che si è svolta il 16 marzo scorso, l’On. Mitrano ha tenuto il suo primo intervento, nel corso del quale sono stati toccati diversi argomenti importanti per lo sviluppo e la crescita del territorio del Lazio: la sanità, il welfare, ambiente, infrastrutture, politiche per il lavoro e semplificazione. Argomenti che sono riportati nel video che segue.

VIDEO