Latina / Incidente su via dei Volsci: anziana sbanda con l’auto, si scontra con altri due veicoli e si ribalta

Cronaca Latina

LATINA – Nella serata odierna, si è verificato un grave incidente stradale lungo via dei Volsci, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Pantanaccio e il nuovo ponte sul canale delle Acque Medie. Le circostanze che hanno portato all’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Locale, intervenuta sul posto per i rilievi e la gestione del traffico. Secondo le prime informazioni, una donna pensionata di circa 80 anni, alla guida di una Hyundai i10 diretta verso il centro, ha perso il controllo del veicolo, andando a scontrarsi con due vetture in direzione opposta.

La prima, una Lancia Ypsilon condotta da una donna, è stata colpita allo specchietto, mentre la seconda, una Toyota Yaris guidata anch’essa da una donna, è stata colpita frontalmente sulla parte sinistra. A seguito dell’impatto con quest’ultima, la Hyundai si è capovolta, finendo sottosopra. Le due automobiliste coinvolte nello scontro più violento sono state soccorse dalle ambulanze del pronto intervento sanitario e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, tuttavia le loro condizioni non sono risultate gravi.

I primi a intervenire per prestare i soccorsi alle persone coinvolte e gestire il traffico sono stati i finanzieri di una pattuglia del Nucleo Mobile del Gruppo di Latina, che hanno anche fornito il supporto necessario per la chiusura della strada durante i soccorsi e i rilievi. I Vigili del Fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza le vetture coinvolte nell’incidente.