Aprilia / Narcotizzavano gli anziani per derubarli, arrestate due donne. Messe a segno 11 rapine in sei mesi

Aprilia Cronaca

APRILIA – Due donne sono state arrestate dalla compagnia dei Carabinieri di Roma Trastevere, coordinate dalla Procura di Roma, per l’accusa di aver commesso undici rapine in sei mesi nella città di Roma. Le vittime delle rapine erano tutte anziane donne che venivano narcotizzate con sonniferi e derubate delle loro proprietà, principalmente oro, gioielli e contanti, per un totale di circa 160.000 euro. Le donne arrestate sono Natascia Glaudi, 51 anni, originaria della provincia di Arezzo, e Meghi Lucchesi, 30 anni, della provincia di Campobasso. Entrambe risiedono ad Aprilia. Glaudi aveva già subito una condanna di 11 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale come membro di una banda che aveva commesso almeno 30 rapine con il sonnifero tra il 1993 e il 1999.

Le indagini sono iniziate dopo una rapina avvenuta il 9 settembre 2022 a Bravetta, dove un novantenne è stato narcotizzato con una bevanda contenente sonniferi da una donna che lo aveva attirato a casa. Gli inquirenti sono stati in grado di identificare la rapinatrice grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza di una farmacia. Le indagini hanno portato alla luce dieci casi di rapine simili in diverse zone di Roma, tra cui Monteverde, Tuscolano e Tor Pignattara.

Le indagate prestavano molta attenzione a non lasciare tracce e a far sparire qualsiasi contenitore usato per disciogliere il narcotico somministrato alle vittime. In una delle rapine, i carabinieri sono riusciti a recuperare le fedi nuziali sottratte a una signora ottantenne che le custodiva in ricordo del marito defunto.

Una terza donna, Jacqueline Guarnieri, 32 anni, risulta essere sotto indagine per il coinvolgimento nelle rapine.