Taekwondo, la Scuola Sirignano di Minturno trionfa al campionato Italiano Juniores cinture nere

Minturno Sport

SUD PONTINO –  Il 18 e 19 marzo presso il palazzetto dello sport di Casoria (Napoli) si è svolto il campionato Italiano Juniores cinture nere, uno degli appuntamenti più importati del calendario per il taekwondo nazionale. A rappresentare l’ Asd Scuola Taekwondo Sirignano  che svolge la propria attività nella città di Minturno, questa volta Brian Ruzzoli (55kg), Giusy Ionta (44kg), Zaira De Meo (49kg). Brian Ruzzoli si è fermato, dopo aver vinto il primo incontro, dinanzi al campione in carica della stessa categoria; Giusy Ionta non è riuscita a salire sul podio perdendo da subito contro la campionessa in carica della propria categoria.  Ottima, invece, è stata la prestazione di Zaira De Meo che ha vinto ben due incontri, perdendo però la finale agli ultimi secondi per pochissimi punti.

Zaira De Meo è stata già medaglia d’oro negli ultimi due campionati interregionali, in Abruzzo e in Toscana, successi che si accompagnano alle precedenti medaglie nazionali raggiunte nei Campionati Italiani. L’atleta Dimitri Marotti  – medaglia di bronzo nella +87kg; Nicola Coccia – medaglia di bronzo -45kg, sono gli altri due papabili nomi per la convocazione in nazionale. A loro si aggiunge anche la medaglia d’oro di Giusy Ionta all’ultima Coppa Italia nella -42kg, titolo che le ha fatto guadagnare la convocazione in Nazionale Italiana da titolare, e rappresentare l’Italia ai Mondiali a Sofia nel 2022.

Tutti questi risultati testimoniano il costante lavoro del maestro Claudia Sirignano che si ritiene soddisfatta della crescita sportiva dei propri ragazzi; prossimo appuntamento tra due week sui campi internazionali della competizione “Austria Open” che ha valenza di un europeo.