Formia / Spari a San Pietro, uomo forza posto di blocco e viene arrestato

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Stamattina stati esplosi alcuni colpi di pistola in località San Pietro a Formia ed è seguito un arresto, all’altezza di Don Bosco, sulla spiaggia. In un primo tempo si era ipotizzato che fosse stato arrestato il presunto killer di Mario Piccolino, ma la notizia è stata successivamente smentita. Non c’è quindi nessun collegamento tra questa vicenda e l’omicidio dell’avvocato formiano.

Secondo quanto si apprende dalle forze dell’ordine, l’uomo si chiama Gennaro Costabile, 24 anni, ed è evaso dagli arresti domiciliari a Napoli. Dopo essere stato fermato dai Carabinieri per un controllo mentre era a piedi nel centro di Formia, ha fornito loro false generalità e ha spintonato gli agenti dandosi alla fuga con uno scooter fino ai pressi dell’Hotel Fagiano, per poi proseguire la sua fuga scappando a piedi sulla spiaggia del Villaggio Don Bosco.

Il ragazzo si è tuffato in mare cercando di raggiungere un gommone con a bordo altri soggetti che, alla vista dei Carabinieri, hanno acceso il motore e si sono dati alla fuga ad alta velocità senza attenderlo.

I carabinieri lo hanno bloccato e hanno intimato l’alt sparando alcuni colpi in aria. L’uomo è stato tratto in arresto con le accuse di evasione, falsa dichiarazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, e infine detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante la perquisizione, infatti, è stato trovato in possesso di 2,30 grammi di marijuana, un “trita erba”, ed una somma in contante di 931 euro ritenuta provento di attività di spaccio. Ora è detenuto presso la Casa Circondariale di Cassino.

Per quanto riguarda invece il gommone che si è dileguato in mare con i suoi complici, è stato bloccato dai militari della Capitaneria di Porto di Gaeta che si sono messi all’inseguimento dell’imbarcazione che stava fuggendo in direzione sud. La Guardia Costiera lo ha bloccato a Procida. Entrambe le persone a bordo sono state fermate.

Nessun ferito, come è stato in precedenza scritto, in quanto i colpi sono stati esplosi in aria.

(foto in alto: Tony Montanaro; foto sotto: Identità Formiana)