Salvatore De Meo nella sede del comitato elettorale

Fondi / Elezioni, Simeone: “Con De Meo vincono la squadra e il buon governo di Forza Italia”

Fondi Politica

FONDI – “Il buon governo premia. La capacità di essere in sintonia con la comunità che si rappresenta si traduce in consenso. Quello di Salvatore De Meo a Fondi è un risultato che sottolinea le sue doti personali ma anche la sua capacità di essere guida stabile di una squadra”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone, alla luce del sorprendente risultato elettorale del sindaco De Meo (LEGGI QUI).

Giuseppe Simeone
Giuseppe Simeone

“Ha vinto un progetto politico – prosegue la nota – ed hanno vinto tutti coloro che fanno parte di questa grande squadra di moderati che in questi anni hanno con passione lavorato per il bene della comunità. La comunità di Fondi si è ritrovata, e per la seconda volta consecutiva, in questa proposta politica e nel modo di agire di chi la incarna. Fondi e questo risultato sono la prova che Forza Italia, le cinque liste civiche correlate, e il popolo dei moderati sono ancora la stragrande maggioranza degli elettori della provincia di Latina e la loro esperienza politica non è giunta al capolinea ma è pronta per le nuove sfide di questo tempo. Passaggi non scontati ma che si devono ad un sindaco e ad una maggioranza che in questi cinque anni, senza tentennamenti, senza crisi, senza paure, hanno posto l’interesse dei cittadini al di sopra di qualsiasi cosa, che hanno difeso con ogni mezzo l’identità della comunità che rappresentano, che con orgoglio si sono posti alla guida di battaglie per la crescita e lo sviluppo del territorio contro logiche romanocentriche, hanno sbarrato la strada con determinazione a chi voleva depotenziare la sanità, a chi intendeva impoverire il tessuto economico di una intera provincia.

Salvatore De Meo è il simbolo di un partito, e di cinque liste civiche, che non ha timore di portare a termine scelte coraggiose. Per questo ha ottenuto risultati straordinari che si consolidano in oltre il 70% dei consensi, migliorando di circa il 20% il risultato delle passate elezioni amministrative. Perché ha creduto e saputo trasmettere ai cittadini una proposta politica che non ha avuto bisogno di sostegni ulteriori a quelli propri di Forza Italia e delle liste ad essa legate. I cittadini di Fondi hanno individuato in De Meo il rappresentante di un modo di fare politica e di amministrare umile nell’atteggiamento ma ambiziosa negli obiettivi da raggiungere.

E anche grazie a uomini come lui Forza Italia, in particolare, ha dimostrato di essere l’unico movimento in reale sintonia con la città di Fondi in tutte le sue espressioni. Il resto è figlio soltanto di rendite di posizione e mai di una alternativa politico amministrativa poco convincente. A Fondi ha vinto la capacità di amministrare e non la retorica che è arrivata fino alle scomuniche politiche.

Per vincere a Fondi bisogna saper governare e non essere bravi a ululare alla luna. Ora non resta che continuare a lavorare uniti nel simbolo di Forza Italia e determinati negli impegni assunti per ridare alla provincia di Latina quel futuro che solo Forza Italia, con i suoi valori e i suoi programmi, può assicurare. Con De Meo sindaco di Fondi abbiamo portato a casa una battaglia, ora dobbiamo puntare a vincere la guerra contro il populismo, la demagogia e il cattivo governo”.