Formia / “Focus sulla sclerosi multipla: dalla diagnosi alla riabilitazione”, convegno del Rotary

Eventi Formia Sanità

FORMIA – Il prossimo venerdì, 24 marzo, alle ore 17.30, presso il Grande Albergo Miramare a Formia, si terrà il Convegno “Focus sulla sclerosi multipla: dalla diagnosi alla riabilitazione“, in anticipo rispetto alla Giornata mondiale della sclerosi multipla, indetta dalla Federazione Internazionale della sclerosi multipla (Multiple Sclerosis International Federation) che si celebra, per l’undicesimo anno in settanta Paesi, il 30 maggio. Il Rotary Club Formia – Gaeta, da quasi quarant’anni presente sul territorio con attività di service, ha inteso organizzare, unitamente all’Inner Wheel Club di Formia Gaeta, questo evento che tratta una tematica tanto delicata quanto diffusa.

Un incontro interessante durante il quale, relatori di alto profilo, faranno un focus sulla diagnosi e sulla riabilitazione, in un dialogo costruttivo, incisivo, ma leggero, arricchito inoltre da emozionanti testimonianze dirette.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Formia Gianluca Taddeo e dei presidenti di Inner Wheel Formia Gaeta, Mariolina Farina e del Rotary Club Formia Gaeta Pasquale Ranucci, il convegno, moderato da Lisa Tibaldi Grassi, presidente della Commissione Comunicazione del Rotary Club Formia-Gaeta si aprirà con “Il punto di vista del Neurologo”,a cura del Dott. Alfieri Vellucci del IRCCS Neuromed Pozzilli (IS), al quale seguirà “Il punto di vista del Fisiatra”, del Dott. Antonello Nocella del C.O.R.I. (Centro Ospedaliero Riabilitazione Intensiva) dell’USL Umbria 1 di Passignano sul Trasimeno (PG) e Segretario Regionale Umbria del S.I.M.F.E.R. (Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitazione).

“Il punto di vista del Paziente”, sarà testimoniato da Natascia Pannone del Centro Dialisi Monte San Biagio (LT) e da Gianluca Pedicini – Presidente Nazionale Conferenza delle persone con SM AISM – Referente Prov.le Sezione Latina AISM.

L’evento sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.