Aprilia dedica un’area verde e una panchina all’eurodeputato Davide Sassoli

Aprilia Attualità

APRILIA – Sabato 18 marzo, l’Amministrazione comunale di Aprilia organizzerà una doppia iniziativa in memoria di Davide Sassoli, l’eurodeputato e presidente del Parlamento Europeo deceduto nel gennaio 2022. Alle 16.30, verrà intitolata un’area verde di via Irlanda nel quartiere Europa a Sassoli. Inoltre, con il patrocinio del Comune e di One Hour For Europe – Italia, la sezione di Aprilia del Movimento Federalista Europeo inaugurerà la panchina Europea nella stessa area pubblica.

All’evento parteciperanno il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, la segretaria del Movimento Federalista Europeo sezione Aprilia, Teresa Levi, il referente delle Panchine Europee, Matteo Gori, il consigliere comunale Davide Zingaretti e i consiglieri comunali Federico Cola e Francesco Grasso, i firmatari della mozione presentata in Consiglio comunale che ha dato avvio all’intero percorso di intitolazione.

L’Amministrazione comunale ha dichiarato che l’iniziativa vuole mantenere vivo il ricordo di una figura europeista di grande valore e servire come esempio per le nuove generazioni. L’evento si svolgerà nel quartiere Europa, scelto appositamente per il legame con il tema dell’Europa.