Formia / Fratelli d’Italia, nominati i primi cinque delegati territoriali del partito

Attualità Formia Politica

FORMIA –  Con l’obiettivo dichiarato di “avvicinare concretamente il partito e le istituzioni al territorio e viceversa“, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia di Formia, l’avvocato Giovanni Valerio, ha nominato una serie di delegati comunali a diversi dipartimenti dell’assetto territoriale e sociale. Nominati con l’avallo degli organi provinciali del partito, i delegati “dovranno costituire un vero e proprio trait-d’union tra i cittadini e gli amministratori locali di Fratelli d’Italia, non solo raccogliendo istanze, proteste e proposte provenienti dalla società civile e dalle diverse categorie produttive della città, ma facendosi, loro stessi, portavoci e cassa di risonanza dell’azione amministrativa portata avanti dalla giunta presieduta dal sindaco Gianluca Taddeo”.

Il tutto, come già annunciato dal coordinatore di Fratelli d’Italia, Giovanni Valerio e dal capogruppo provinciale di F.d’I., Avv. Pasquale Cardillo Cupo, “con l’obiettivo preciso di radicare sempre più il partito nel tessuto sociale di Formia, ampliandone il pur notevole consenso elettorale già ricevuto. Ma anche, con la ferma volontà di creare e preparare una nuova classe politica dirigente, attraverso la responsabilizzazione all’azione amministrativa di tanti militanti, professionisti, artigiani e semplici cittadini, disponibili ad offrire il proprio impegno”.

A questo scopo, dunque, sono stati investiti del ruolo di delegati territoriali del partito della leader Giorgia Meloni: Fabrizio Filosa, di 42 anni, delegato al dipartimento “Ambiente e Territorio”; Antonio Urciuolo, 69 anni, delegato ai “Rapporti con gli Enti Locali”; al dipartimento “Strutture ed Impianti sportivi” andrà Marco Giuliano, di 50 anni, mentre Angelo Odone, di 42 anni, sarà delegato allo “Sport”; infine, Amleto Fiammenghi, di 48 anni, si interesserà di “Folclore e Tradizioni”.

Ringrazio tutti gli amici che, accettando queste nomine, hanno offerto la propria disponibilità a collaborare concretamente con i vertici del partito. E’ la dimostrazione della diffusa volontà popolare a partecipare alle problematiche ed alle scelte che interessano la nostra Formia e che una partecipazione attiva dei cittadini può sconfiggere la disaffezione verso la politica e l’astensionismo elettorale. Presto completeremo l’organigramma organizzativo con le nomine dei delegati ai restanti dipartimenti” – ha dichiarato il coordinatore Valerio.