Grande successo per “La Giornata dell’arte e della creatività” dell’istituto Fermi di Gaeta.

Eventi Gaeta

Questo slideshow richiede JavaScript.

GAETA – Si è svolta venerdì 29 maggio 2015, con grande successo, la “Giornata dell’arte e della creatività” dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Fermi” di Gaeta. Due sono stati i momenti che hanno visto gli studenti protagonisti della manifestazione: durante la mattina lungo il Viale Battaglione degli Alpini, dopo il taglio del nastro alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Gaeta oltre a varie personalità locali, gli alunni si sono esibiti in performance di musica, danza, recitazione, disegno e mostra fotografica.

La sera, nella suggestiva location del Molo S. Maria, i ragazzi hanno magistralmente  rappresentato un libero adattamento del musical “Aggiungi un posto a tavola”, concludendo la serata con i
pezzi più significativi della mattinata.

“La giornata dell’arte e della creatività, – commenta il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosa Valente, –  è un progetto promosso dal Miur già dal 2003: l’attuale Istituto “Fermi” anche quest’anno ha voluto continuare una tradizione iniziata quattro anni fa dal al Liceo Scientifico “Fermi “. E’ questa un’esperienza importante per i ragazzi perché permette loro di esprimere emozioni e competenze anche non prettamente scolastiche che però completano ed arricchiscono la persona. Quindi se da un  lato gli studenti mostrano le loro passioni ed anche i loro “studi” diversi, dall’altro lato i docenti riescono ad apprezzare e a valutare la personalità dei ragazzi a 360°”.

Foto: Alfredo Reale