Latina / Assalto al bancomat dell’Unicredit in viale Nervi con auto-ariete

Cronaca Latina

LATINA – Questa notte, una banda di ladri ha tentato di compiere una rapina presso la filiale Unicredit situata nel complesso del Palazzo di Vetro a Latina, in viale Nervi. Gli scassinatori hanno utilizzato un’auto come ariete per abbattere una vetrina interna al cortile dell’edificio e, successivamente, tre banditi incappucciati sono entrati nell’istituto di credito.

L’obiettivo dei malviventi era di aprire e svuotare l’armadietto blindato presente sul posto, ma dopo diversi tentativi, i ladri hanno dovuto rinunciare al colpo per scappare, evitando di poco l’arresto da parte delle pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Latina.

Inoltre, uno dei ladri si è ferito durante l’azione criminale, perdendo tracce di sangue all’interno della banca. Dopo un sopralluogo della Sezione Radiomobile, gli specialisti del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo Provinciale sono intervenuti per analizzare accuratamente le tracce lasciate dai malviventi. L’Arma dei Carabinieri sta attualmente conducendo un’indagine serrata sull’episodio.