Latina / Avevano 300 chili di hashish nel garage, condannati i due coniugi spacciatori

Cronaca Latina

LATINA – Il Tribunale di Latina ha emesso la sentenza nei confronti di Massimiliano Ventrone e Alessia Ambrosetti, condannandoli rispettivamente a 4 anni e 6 mesi e 2 anni e 8 mesi di reclusione per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il sostituto procuratore di Latina, Antonio Sgarrella, aveva chiesto una condanna più elevata, con una richiesta di 6 anni per il marito e 4 anni per la moglie.

I due coniugi, difesi dagli avvocati Vita e Coronella, sono stati giudicati con il rito abbreviato e hanno beneficiato dello sconto di un terzo sulla condanna complessiva. Il blitz della Guardia di Finanza di Latina contro i due coniugi è scattato a maggio del 2022, quando i militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un garage sotto il centro commerciale Millepiedi. Dopo la perquisizione del box interrato, sono stati trovati 2995 panetti di hashish per 324 chili, che secondo la perizia tecnica avrebbe fruttato circa 4 milioni di dosi.

Durante l’interrogatorio di garanzia, l’uomo ha ammesso i fatti contestati, mentre la donna ha spiegato di sapere che l’uomo avesse a che fare con lo stupefacente pur non avendo mai partecipato a tale attività. Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha condannato entrambi i coniugi per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.