Formia / Incidente stradale per l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo: tamponato, carambola con l’auto

Cronaca Formia

FORMIA – Il presidente del consiglio comunale di Formia e consigliere provinciale di Latina, l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale verificatosi giovedì mattina lungo la Variante Formia Garigliano in prossimità del centro commerciale Itaca.

Pasquale Cardillo Cupo

Il penalista 48enne si trovava a bordo della sua auto, una Mini Cooper, quando è stata tamponata, in direzione del centro urbano della città, da un tir che, sopraggiungendo a breve distanza, aveva un carico di fiori. L’urto, probabilmente provocato dalla velocità e dall’asfalto reso viscido dalla pioggia, è stato talmente violento che l’auto su cui si trovava il presidente del consiglio comunale di Formia ha subito un effetto carambola sino a terminare la sua marcia nella corsia di marcia opposta.

Subito soccorso, l’avvocato Cardillo veniva trasferito all’ospedale Dono Svizzero dove, a causa delle diverse contusioni riportate, gli veniva diagnostica una prognosi di venti giorni. Per permettere l’arrivo dei soccorritori e delle forze dell’ordine per i rilievi di legge la variante Formia Garigliano subiva un parziale blocco in entrambi i sensi di marcia e, di conseguenza, alcuni ingorghi si creavano lungo la vicina strada Appia ed in alcune arterie secondarie.