Latina / Rubano pezzi d’auto di lusso al mezzo di un autista Ncc: 20mila euro di danni

Cronaca Latina

LATINA – Nel capoluogo, i ladri specializzati nel furto di parti meccaniche continuano a colpire con una certa frequenza, depredando parti costose di auto di lusso direttamente dalle vetture parcheggiate. L’ultimo episodio si è verificato la scorsa notte, colpendo un autista Ncc e creando un danno di circa ventimila euro alla sua auto, una Mercedes Classe S di grandi dimensioni e non molto comune nella zona di Latina.

Questi ladri sono esperti nel loro mestiere, in grado di smontare le parti di cui hanno bisogno da qualsiasi auto, che si tratti di vetture parcheggiate in strada o in cortili condominiali. L’ultimo furto si è verificato in una strada secondaria del quartiere Q4 Nuova Latina, dove l’auto presa di mira era parcheggiata in un’area condominiale delimitata da recinzione.

Senza suscitare alcun allarme tra gli abitanti del condominio, i ladri hanno aperto la portiera centrale dell’auto dopo aver rotto il vetro del deflettore, e hanno smontato le parti di cui avevano bisogno. All’interno dell’auto, hanno rimosso gran parte della plancia, inclusi il computer di bordo, i sensori radar e la strumentazione del volante. All’esterno, hanno smontato il paraurti anteriore e i fanali.

Nonostante l’orologio di bordo indicasse le 4, è probabile che i ladri abbiano impiegato poco tempo per portare a termine il lavoro e caricare le parti rubate su un veicolo adeguato. Questo episodio è solo l’ultimo di una lunga serie di furti simili, che evidenziano la gravità e la frequenza del fenomeno.