SS. Cosma e Damiano / Progetto “La piramide dei colori”, ecco gli alunni vincitori

Eventi Scuola
I premi in frutta e verdura del MOF
I premi in frutta e verdura del MOF

SS. COSMA E DAMIANO – Si è concluso in data 30 maggio il progetto che ha coinvolto le classi di scuola media dell’Istituto ComprensivoGuido Rossi”. Il tema de “La piramide dei colori”, promosso per sensibilizzare gli allievi ad una corretta alimentazione, è stato interpretato e tradotto in immagini, disegni, spot e poesie che hanno messo in evidenza la fantasia e la ricchezza degli allievi.

A premiare i vincitori il Prof. Francesco Cremona, in rappresentanza della Associazione ”House Hospital Sud Pontino”, che da tempo opera con campagne di sensibilizzazione sul delicato tema della lotta e prevenzione contro i tumori. La commissione che ha valutato i lavori degli allievi, composta dallo stesso dott. Francesco Cremona, dalla prof. Vanda Anselmi e dal prof. Giuseppe Nocca, a motivo della grande qualità dei lavori, ha ritenuto opportuno ampliare il numero dei premiati attribuendo dei riconoscimenti a due lavori per ciascun anno di corso.

Alla presenza dal Dirigente Scolastico, professoressa Maria Parisina Giuliano, nell’Aula Magna della scuola sono stati premiati, per le classi prime Francesco Di Vito e Ludovica Zanon; per le classi seconde gli allievi Isabella D’Alessandro, Giorgia Ianniello, Gilda Lumacchino, Francesca Melella, Maria Elisa Detond; per le classi terze Lorenza De Martino e Alessandro Vicari.

Ai vincitori oltre alla medaglia ricordo della Associazione è stato attribuito un colorato cestino di frutta e verdura offerto dagli Operatori del MOF – Mercato Ortofrutticolo di Fondi, a testimonianza di come il mondo della produzione, del commercio e dell’istruzione possono lavorare insieme per un obiettivo comune. Un premio alimentare non è solo un segnale in tempo di crisi, ma anche un invito a fare scelte alimentari consapevoli e salutari.