Latina / Minaccia un tifoso con un coltello durante la partita, emesso il Daspo per un 46enne

Cronaca Latina

LATINA – Un nuovo episodio di violenza si è verificato nel mondo dello sport dilettantistico della provincia di Latina. Durante una partita di calcio a 5 valida per il campionato di Serie C, tenutasi presso un impianto sportivo di Latina, il Questore di Latina ha emesso oggi un Daspo (Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive) nei confronti di un 46enne di Latina che assisteva alla partita.

L’uomo, già colpito da Daspo in passato per altri comportamenti violenti, sembra essere parte di una società di Latina che non era impegnata nella partita in corso. Durante il match, ha avuto un alterco con alcuni giocatori ospiti, inizialmente protestando in modo aggressivo (costringendo il direttore di gara a interrompere la partita) e successivamente minacciando un tifoso della squadra ospite con un’arma da taglio, fortunatamente senza causare danni.

I poliziotti della Squadra Volante della Questura, intervenuti immediatamente sul posto, hanno avviato le indagini che hanno portato alla denuncia dell’uomo alla competente autorità giudiziaria. Il 46enne, già destinatario di un precedente Daspo terminato all’inizio dello scorso anno, ha ricevuto un nuovo Daspo con durata di cinque anni e obbligo di firma.