Monte San Biagio / Crisi rientrata, il sindaco Carnevale riconferma la giunta

Monte San Biagio Politica

MONTE SAN BIAGIO – Una crisi di maggioranza durata meno di una settimana quella che ha visto protagonista la giunta di Monte San Biagio, in seguito al suo azzeramento deciso dal sindaco Federico Carnevale. Il primo cittadino ha deciso di firmare i decreti di nomina degli assessori riconfermando la precedente amministrazione comunale. Dunque, restano al loro posto Arcangelo Biagio Di Cola, Carmine Masiello, Luana Colabello e Anna Maria Ferreri. Di diverso sono le assegnazioni delle deleghe: Di Cola, che è stato riconfermato vice sindaco, si occuperà di Bilancio, Ambiente e Attività Produttive; Ferreri di Sanità e Politiche Sociali; Colabello di Urbanistica, Patrimonio, Demanio e Edilizia Scolastica; a Masiello, che in precedenza si occupava di Ambiente e Politiche Sociali, andranno le deleghe di Affari Generali, Volontariato, Trasporti, Politiche Giovanili, Tutela degli Animali e Servizi Cimiteriali.

“Dopo un incontro costruttivo tenutosi venerdì sera con il mio gruppo di maggioranza – dichiara il sindaco Federico Carnevale – ho riflettuto attentamente su come procedere per portare a termine la consiliatura e presentarci nel 2024 ai nostri concittadini nel miglior modo possibile. Onde evitare speculazioni e dicerie, ho ritenuto opportuno riconfermare i 4 assessori secondo le nostre regole interne. Per quanto riguarda invece le deleghe, dopo un’attenta analisi, ho ritenuto opportuno assegnarle con una rotazione mirata rispetto anche alle attitudini mostrate dagli assessori in questi 4 anni tenendo per me quella ai lavori pubblici per la quale lavorerò a stretto contatto con i futuri vertici regionali”.

“Insieme ai delegati esterni e interni che restano confermati – conclude il primo cittadino – auspico un lavoro che sia svolto con un impegno maggiore per poter raccogliere molte più soddisfazioni per una nuova vittoria alle prossime amministrative. Auguro buon lavoro, vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che insieme riusciremo a portare avanti. Serietà, lealtà e collaborazione”.