Latina / Primarie Pd, oggi si sceglie il segretario nazionale: in corsa Stefano Bonaccini e Elly Schlein

Latina Politica Top News

LATINA – Oggi il Partito Democratico eleggerà il nuovo segretario nazionale tra i due candidati Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Gli elettori potranno votare attraverso i gazebo allestiti in tutta Italia dalle 8 alle 20 e il risultato dello scrutinio seguirà subito dopo. Per votare sarà necessario presentare un documento di identità e versare 2 euro.

Ogni candidato ha una lista locale a sostegno, che servirà a eleggere i delegati all’assemblea nazionale del partito. La lista Energia Popolare a sostegno di Bonaccini include: Enrico Pittiglio, Carmela Cassetta, Giorgio De Marchis, Annalisa M Paliotta, Angelo Pizzutelli, Marta Fiorillo, Giampiero Di Cosimo, Barbara Di Rollo. La lista Parte da Noi, a sostegno di Schlein, è composta da: Francesca Perrone, Enrico Forte, Emanuela Piroli, Nazzareno Pilozzi, Dora Cardile, Cesare Giacomi, Roberta Calvitti e Lucio Conte.

Nella provincia pontina, ci sono diverse candidature importanti. La lista a sostegno di Bonaccini annovera Carmela Cassetta, reduce dalla recente candidatura alle elezioni regionali del Pd, che ha ottenuto oltre 5.000 preferenze individuali. In corsa, dalla provincia pontina, anche il direttore dell’Ente Parco degli Aurunci, Giorgio De Marchis, in passato già consigliere comunale a Latina. Il terzo nome è quello di Marta Fiorillo, di Fondi.

Nella lista di Schlein, spicca il nome di Enrico Forte. L’ex consigliere regionale è stato il coordinatore della campagna elettorale del Pd alle regionali che ha portato alla vittoria di Salvatore La Penna. Forte, in queste primarie, ha scelto di sostenere la giovane Elly Schlein e nella lista è in compagnia degli altri pontini Roberta Calvitti e Francesca Perrone. Quest’ultima fa parte della componente vicina a Valeria Campagna e al gruppo Pop della consigliera regionale Marta Bonafoni.