Itri / Carnevale, successo per i festeggiamenti all’insegna dell’inclusione sociale e dell’integrazione

Attualità Eventi Itri Spettacolo

ITRI – Tante le persone, grandi e bambini, che si sono riversate nelle strade del piccolo centro aurunco per fare da cornice alla sfilata dei carri allegorici.  “Sono state due giornate di puro e sano divertimento – spiega l’Assessore Di Mattia – quest’anno a Itri si è vissuta una manifestazione carnevalesca bella, che ha avuto come unico denominatore la partecipazione, l’aggregazione e l’inclusione di tutti i cittadini. In particolare desidero evidenziare il lavoro svolto dai ragazzi che frequentano il centro diurno comunale, i quali hanno realizzato il loro carro, supportati dagli operatori della cooperativa Ninfea“.

Il successo del carnevale è il risultato di una sinergia tra gli assessorati Servizi Sociali, Cultura ed Associazionismo e la collaborazione fattiva delle associazioni che hanno dato vita ad una festa colorata.  “È stato un carnevale tanto atteso – spiega l’Assessore Dragonetti – nato sotto il segno della collaborazione e dell’inclusione. L’unione fra le associazioni, i gruppi di persone, l’amministrazione, la polizia locale, la croce Rossa, la squadra dell’Eri hanno reso possibile tutto ciò. E’ stato un momento molto importante e significativo in cui tutto il paese ha risposto affermativamente al nostro invito”.
Gli assessori Di Mattia, Mazziotti e Dragonetti hanno sottolineano come il carnevale di quest’anno sia stato all’insegna dell’inclusione sociale e dell’integrazione e la presenza tra i carri, anche quello dei ragazzi del centro diurno, che ha aperto la sfilata, ha dimostrato non solo l’attenzione verso le diverse realtà del territorio, ma che spesso i limiti sono solo dentro di noi.
“Un Grande successo di pubblico e partecipazione, ma non solo divertimento per il carnevale itrano” conclude così l’Assessore Mazziotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.