Formia / Campionati di Cucina italiana, grande successo per gli alunni dell’Istituto alberghiero “Celletti”

Attualità Eventi Formia Scuola Top News

FORMIA – Ottimo successo per l’ Istituto alberghiero “Celletti” di Formia alla settima edizione dei “Campionati di Cucina italiana” organizzati dalla “Federazione Italiana Cuochi” e riconosciuta dalla “Word Chef “, all’interno della manifestazione “Beer Attraction e Food”, nell’ambito della “Fiera di Rimini” che si è svolta dal 19 al 22 febbraio.

A portare grande soddisfazione nella scuola formiana sono stati quattro alunni del quarto e quinto anno: Matteo Lombardi, Gennaro Ferrara, Luigi Paparo, Raffaele Guidone, accompagnati dal Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Latina e docente dell’ istituto di Formia Luigi Lombardi che hanno gareggiato nella categoria “K1-cucina calda” ( c’erano anche le categorie “K2 -pasticceria da ristorazione” e “K3- cucina vegan” ) con il tema “uno starter a base di pesce del Mediterraneo” (antipasto).

Il lavoro in team e la bravura dei ragazzi hanno consegnato all’ Istituto Alberghiero A. Celletti risultati importanti: sul secondo gradino del podio, per la medaglia d’argento, è salito Matteo Lombardi, della classe V A, alunno del prof. Emidio Oliva; in terza posizione, medaglia di bronzo, Luigi Paparo, alunno della classe IV C, allievo del prof. Michele Petrone. Diploma per Raffaele Guidone della classe IV B allievo del prof. Domenico Castaldo. Nella terza giornata di gare, sempre per la categoria “K1- Cucina calda”, ancora un gran successo è stato segnato da Gennaro Ferrara che ha conquistato la medaglia di bronzo. Inoltre, Matteo Lombardi, si è aggiudicato anche la terza posizione per la competizione “Miglior allievo degli istituti alberghieri d’Italia”.

Sono veramente orgogliosa degli ottimi risultati conseguiti dagli studenti che con impegno e determinazione si sono distinti in una gara così importante seguiti con cura e passione dai loro docenti e preparati nella fase finale dal prof. Luigi Lombardi. Il giusto riconoscimento per un istituto che offre grandi opportunità ai propri alunni nella consapevolezza di formare studenti e cittadini di successo!” – ha commentato la Dirigente Scolastica dell’Ipseoa di Formia, prof.ssa Monica Piantadosi.

Questo slideshow richiede JavaScript.