Picinisco, sicuri sulla neve con il Cnsas Lazio

Attualità Frosinone Sport Tempo libero
PICINISCO – Una giornata all’insegna della sicurezza in montagna con la partecipazione di tantissimi appassionati di escursionismo invernale.
Sabato, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lazio, con la collaborazione delle sezioni CAI di Cassino, Esperia, Gallinaro, Sora e San Donato Val di Comino, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Sicuri sulla Neve” ha organizzato a Prati di Mezzo ( Picinisco) un appuntamento di formazione e prevenzione sulle peculiarità delle attività in ambiente innevato.
Il CNSAS Lazio è particolarmente apprezzato dagli escursionisti, i rocciatori e gli alpinisti per la disponibilità, la rapidità e la professionalità con la quale esegue i suoi interventi di salvataggio. Questa volta invece l’accento è stato posto su alcuni fattori e tecniche che possono essere utili a favorire un divertimento consapevole.
Sole, neve e Mainarde sono stati gli indiscutibili protagonisti, insieme alla voglia di apprendere alcuni consigli base per muoversi in ambiente innevato ed il monte Meta e lo spettacolo delle sue anticime sono state uno scenario più che piacevole.
Tantissimi i partecipanti e gli appassionati che hanno partecipato con piacere e interesse ed hanno reso la giornata davvero speciale, confermando l’importanza delle sinergie tra le varie associazioni che ruotano intorno alla montagna.
Gli appassionati hanno potuto conoscere da vicino gli esperti del servizio Meteomont dei Carabinieri che hanno voluto offrire il loro contributo alla riuscita dell’evento.