Formia / Sabrina Efionayi ospite del Liceo classico con il suo beste-seller “Addio, a domani”

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Dopo essere ospite di una bella e partecipata iniziativa organizzata dalla chiesa del Villaggio Don Bosco dal titolo “Sottovoce”, la scrittrice Sabrina Efionayi, autrice del libro “Addio, a domani”, edito da Einaudi, torna mercoledì a Formia. L’iniziativa è stata promossa dal dipartimento di Materie Letterarie del Liceo Classico “Vitruvio Pollione” e sarà l’occasione per presentare il suo ultimo e fortunato best seller “Addio, a domani”. Si tratta di un romanzo sincero, dalla forma narrativa molto interessante e coinvolgente, scritto da una giovane che ripercorre la sua vita a partire dal dolore del dramma della tratta delle donne, vissuto dalla madre naturale, e che mostra un’esperienza bella di solidarietà concreta e semplice, che salva la vita a lei e infonde speranza in quanti avranno il piacere di ascoltarla oltre che di leggere il libro.

L’incontro si svolgerà, dalle 8.30, presso la palestra dell’istituto di via Divisione Julia nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore” , il cui scopo è quello di promuovere negli studenti l’abitudine della lettura e l’amore per la scrittura, con la proposta di un romanzo sincero, dalla forma narrativa molto interessante e coinvolgente, scritto da una giovane che – come detto – ripercorre la sua vita a partire dal dolore del dramma della tratta delle donne. L’intento degli organizzatori è che i ragazzi sperimentino, tramite la testimonianza della scrittrice, poco più grande di loro, la capacità di condividere segreti e valori, della scrittura e della vita, di cui ogni giorno hanno sempre più consapevolezza tramite lo studio dei classici.

L’incontro, introdotto dal saluto della Dirigente Scolastica, la professoressa Teresa Assaiante, si svolge a partire da domande e riflessioni, lettura di brevi brani del libro e intermezzi musicali, predisposti dagli studenti con la guida degli insegnanti impegnati in un progetto che sta riscuotendo numerosi riscontri.