Formia / Appartamento a fuoco nel quartiere di San Giulio, evacuato tutto il palazzo

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Appartamento a fuoco nel quartiere di San Giulio, a Formia. Poco prima delle 3 di questa notte i Vigili del Fuoco del Comando di Latina sono intervenuti in via Palazzo con le squadre territoriali di Gaeta e Castelforte per domare le fiamme che stavano coinvolgendo alcuni vani di una abitazione posta al piano rialzato di un edificio, di edilizia popolare, di quattro piani. Il fumo generato dalla combustione aveva invaso il vano scale tanto da dover evacuare, a scopo cautelativo, gli altri appartamenti dell’intero stabile composto da dodici appartamenti di cui al momento solo dieci  abitati.

Fortunatamente i Vigili del Fuoco hanno accertato che all’interno dell’abitazione non c’era nessuno; tutte le persone evacuate sono state  visitate sul posto dai sanitari del 118, solo una persona anziana è stata trasportata all’ospedale “Dono Svizzero” dall’ambulanza per accurati accertamenti. Al termine delle fasi di spegnimento i Vigili del Fuoco con le Forze dell’Ordine, hanno acquisito elementi utili per cercare di stabilire le cause che, al momento, sono in fase di accertamento.

A seguito del forte calore sprigionato dalle fiamme, il personale dei Vigili del Fuoco dava la momentanea inagibilità dell’appartamento interessato dall’incendio e quello sovrastante, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Sul posto anche, per le proprie competenze, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

Questo slideshow richiede JavaScript.