Spigno Saturnia / Insediata la commissione speciale di controllo sull’appalto dei rifiuti

Politica Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Si è svolta ieri pomeriggio alle ore 18.00, presso la sala delle adunanze del Comune di Spigno Saturnia, la prima riunione di insediamento della Commissione consiliare speciale di controllo sull’andamento del servizio per la raccolta dei rifiuti solidi urbani ed assimilati.

La Commissione, nominata con delibera di consiglio comunale n.29 del 09.09.2014 è composta da due consiglieri di minoranza, rispettivamente Franco Simeone e Massimo Costanzo e da tre per la maggioranza: Giuseppe Karim Tucciarone, Giovanni Tito Carlo Vento e Salvatore Palazzo.

Come stabilito dal regolamento, durante la prima riunione si sono svolte le votazioni per l’elezione del Presidente e del Vice Presidente, al termine delle quali è risultato eletto Presidente il consigliere Franco Simeone, mentre la carica di Vice sarà ricoperta da Salvatore Palazzo. La Commissione si occuperà di verificare il corretto andamento dell’attuale sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti, oltre predisporre e valutare possibili proposte volte a migliorare quest’ultimo.

“La scelta di eleggere Presidente Franco Simeone – spiega il consigliere Salvatore Palazzo – è stata semplice in quanto abbiamo deciso di affidare questo incarico alla persona di maggiore esperienza che, più di tutti, conosce l’attuale sistema di raccolta dei rifiuti. Dunque, oltre a rispettare gli equilibri politici nominando alla presidenza un esponente di minoranza, come peraltro previsto dal regolamento, abbiamo ritenuto che fosse utile creare una giusta sintesi tra esperienza e novità. Siamo certi, pertanto, di poter fare un buon lavoro in vista di una sempre maggiore razionalizzazione del sistema, al fine di garantire ai cittadini non solo un buon servizio ma anche un equilibrio giusto e sostenibile in termini di spesa”.