Santi Cosma e Damiano / Incidente stradale in Via Porto Galeo, muore una 33enne

Cronaca Minturno Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Aveva soltanto 33 anni ed era mamma di un bambino in tenera età Selenia Mastantuono, la vittima, originaria di Minturno, di un grave incidente stradale verificatosi la scorsa notte lungo via Porto Galeo, l’arteria che collega la Variante Formia-Garigliano ai centri di San Cosma e Damiano e Castelforte. Quanto sarebbe avvenuto in un rettilineo non molto distante lo stanno cercando di ricostruire i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia ma è ormai certo che la donna, operaia, abbia perso il controllo dell’utilitaria che viaggiava in direzione Minturno ed il fiume Garigliano.

Selenia Mastantuono

L’auto ha urtato prima contro un guard rail ed un muretto di cemento di recinzione per poi terminare la sua corsa in un terreno confinante la stessa arteria. I soccorsi del 118 richiesti da un automobilista in transito sono stati tempestivi ma inutile: la 33enne era già deceduta. Le indagini dei Carabinieri stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica del fuoristrada e quando si sarebbe verificato. Non si esclude che l’’incidente stradale potrebbe esserci stato nella notte o alle prime luci d’alba quando via Porto Galeo, tra le strade più pericolose dell’intera provincia, è scarsamente trafficata.

I Carabinieri stanno esaminando il contenuto del sistema di video sorveglianza perché non si esclude neanche un’altra più inquietante ipotesi e, cioè, che l’utilitaria su cui trovava Selenia possa essere tamponata da un’altra auto che poi si sarebbe dileguata. Ma quest’ultima, al momento, resta solo una supposizione investigativa tutta da definire.