Minturno in lutto: morto l’ex sindaco Vito Romano

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Si è spento oggi pomeriggio, dopo cinque giorni di agonia, all’età di 70 anni, l’ex sindaco di Minturno, Vito Romano, colto da una emorragia cerebrale sabato scorso. Le sue condizioni sono state giudicate gravi fin da subito dal team di medici dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Purtroppo, la copiosa emorragia non si è riassorbita come speravano i sanitari. Nonostante le terapia applicate il suo corpo non ha retto e dopo quasi una settimana non ce l’ha fatta.

Molto conosciuto per il suo lungo passato in politica: prima come consigliere provinciale nel 1990, poi un anno dopo come assessore provinciale alla pubblica istruzione ed infine nel 1993 eletto sindaco di Minturno, restando in carica un solo anno. Nonostante il breve periodo ha comunque lasciato un buon ricordo in tutti i minturnesi, anche grazie al suo carattere amichevole. La comunità di Minturno e non solo, in apprensione in tutti questi giorni, è attonita.

Il sindaco Gerardo Stefanelli ha dichiarato: “L’amico di sempre, l’amico di tutti, non è più tra noi. Fu il primo Sindaco di Minturno eletto direttamente dai cittadini ed uno dei più amati di sempre. Tutti gli hanno voluto bene, tutti gli volevamo bene. L’intera comunità di Minturno si stringe con grande affetto e infinita tristezza intorno a tutta la grande famiglia Romano a cui vanno le nostre condoglianze e la nostra vicinanza. Ciao Frate’, pace e serenità”.

Domani, venerdì 10 febbraio, sarà allestita la camera mortuaria presso l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia dalle ore 9 alle 12, nel pomeriggio invece a partire dalle ore 13.30 la camera ardente presso la sala consiliare del Comune di Minturno. I funerali si svolgeranno sabato 11 febbraio alle ore 11 presso la Cattedrale di San Pietro Apostolo di Minturno.

Da parte della redazione di Temporeale.info le più sentite condoglianze alla famiglia.