Frosinone / Delitto Thomas Bricca ad Alatri, parla l’autopsia: è stato colpo frontale e diretto

Cronaca Frosinone Top News

FROSINONE -E‘ stato colpo frontale, diretto, con una leggera inclinazione, ad uccidere Thomas Bricca. A confermarlo è stato il dottor Antonio Grande, il medico legale che, incaricato dalla famiglia del giovane di Alatri ucciso la scorsa settimana, ha partecipato martedì all’autopsia presso l’obitorio del cimitero romano del Verano. Se l’esame autoptico è durato oltre due ore, ad uccidere Thomas è stato un solo colpo sparato da una pistola mono calibro, probabilmente inferiore ai 9 millimetri. Si è trattato di colpo verosimilmente sparato da una pistola a tamburo, entrato ed uscito, devastando tutto ciò che ha incontrato.

I risultati dell’autopsia del medico legale incaricato dalla Procura di Roma, il dottor Giorgio Bolino, arriveranno non prima di 60 giorni. Non appena la Procura rilascerà il nulla osta la famiglia Bricca – come ha anticipato il legale di parte civile, l’avvocato Marilena Colagiacomo – potrà organizzare il funerale, che si svolgerà nella cattedrale di Alatri. Quando? Tra le giornate di giovedì e venerdì. Le indagini intanto non sembrano avere un punto di svolta, gli accertamenti proseguono nel riserbo più totale in attesa dell’affidamento di tutti i reperti al Ris per gli accertamenti irripetibili. Elementi che uniti alle risposte dell’autopsia forniranno un quadro definitivo di quanto accaduto quel lunedì sera sotto al Girone di Alatri.

La tragedia di Alatri continua a provocare velenose polemiche sui social. “Giustizia? Ripassa lunedì che adesso non abbiamo tempo…”. E’ la frase postata da Lorenzo Sabellico, lo zio di Thomas Bricca, su Facebook insieme a una foto choc del giovane. Nell’immagine, scattata durante il ricovero all’ospedale romano San Camillo, si vede una parte del volto di Thomas Bricca con la testa bendata. Il giovane era stato ferito da un colpo di pistola alla testa nel centro del suo paese, Alatri Tra i commenti anche un post del nonno di Thomas che pubblica una foto di Giovanni Falcone con una citazione e poi scrive: ‘‘Amore di nonno….dopo i funerali aspetterò l’esito delle indagini. Poi se non ci saranno risultati importanti, ti assicuro, farò e darò il massimo per cercare i tuoi assassini”.