Cantieri aperti da oltre due anni sulla Via Appia, negozianti di Marina di Minturno infuriati

Attualità Minturno Top News

MINTURNO – Sono passati ben due anni da quando sono stati avviati i cantieri per la realizzazione dei marciapiedi sulla Via Appia da Scauri fino a Marina di Minturno. E se nella prima frazione i lavori sono terminati da un pezzo, nell’altra restano “appesi”. Accade, infatti, che i negozianti della Via Appia, nella zona di fronte le Arti Grafiche Caramanica, da due anni attendono che i lavori finiscano. Inutile dire i disagi che tale situazione ha arrecato al gruppo di esercizi commerciali che insiste in quell’area: un alimentari, un’agenzia di viaggi e una toelettatura per animali domestici.

Il cantiere ritratto da Google Maps

“Siamo arrivati a due anni di cantiere – spiegano i negozianti ormai esasperati – Abbiamo festeggiato lo scorso anno augurandoci di non arrivare a questo secondo anno. Purtroppo la nostra speranza è stata disattesa. Nonostante le varie richieste di chiarimenti non ci arrivano mai risposte certe.
Un cantiere che continua ad essere sempre qui ma sempre più in condizioni peggiori per la sicurezza”.

Tra l’altro, quei lavori sono fermi da così tanto tempo che anche su Google Maps sono stati ritratti in una foto. Nonostante tutto, simpaticamente i titolari dei negozi hanno organizzato per oggi alle ore 15,30 un brindisi con i loro clienti per festeggiare questi due anni di cantiere. Una manifestazione pacifica per lanciare un messaggio all’amministrazione comunale, che in questi anni ha ricevuto diverse lettere di sollecito affinché tale situazione venisse risolta ma senza sortite alcun effetto.

“Vogliamo prendere l’occasione per incontrare tutti i nostri amici e clienti che ogni giorno vengono nelle nostre attività per darci la possibilità di andare avanti nonostante tutto”, dichiarano i negozianti.

Questo slideshow richiede JavaScript.