Frigoriferi Bosch: buoni motivi per acquistarli

Hi-Tech

TECNOLOGIA – Scegliere un frigorifero Bosch vuol dire avere la possibilità di usufruire di tecnologie all’avanguardia: una su tutte è la Fresh Sense, opzione decisamente innovativa che permette di conservare qualunque pietanza o alimento a una temperatura ottimale. Il merito è di specifici sensori attraverso i quali la temperatura può essere monitorata in maniera costante, tanto nel frigo quanto nel freezer. Un altro punto di forza delle proposte del marchio tedesco è da individuare in Inverter Intelligente, una tecnologia che garantisce l’interazione tra il sistema elettronico, il compressore e i sensori termici. Con il monitoraggio delle temperature, è possibile rilevare le variazioni affinché il compressore sia in grado di lavorare come si deve. È, dunque, una tecnologia che assicura sinergia fra le componenti.

Quando si ha la necessità di acquistare uno o più ricambi frigorifero Bosch ci si può affidare al catalogo di Figevida, che mette a disposizione un ampio assortimento di soluzioni per soddisfare qualunque esigenza nel settore degli elettrodomestici piccoli e grandi. I magazzini di Figevida sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, e anche per questo tutte le consegne a domicilio garantiscono rapidità ed efficienza, per assicurare la piena soddisfazione del cliente.

Il cassetto Vita Fresh

Il cassetto Vita Fresh è disponibile in diversi frigoriferi di Bosch; grazie ad esso si può monitorare in maniera costante l’umidità interna, affinché il pesce, la frutta, la verdura, il pesce e in generale tutti gli alimenti freschi possano essere conservati in maniera perfetta. Gli utenti hanno la possibilità di intervenire sulle condizioni interne del cassetto in modo da garantire una situazione ideale. Come si può intuire, per un frigorifero la temperatura è una peculiarità di fondamentale importanza, ed è questo il motivo per il quale Bosch mette a disposizione tecnologie avanzate che permettono di ricreare condizioni ottimali: per esempio la funzione Super Cooling può essere attivata prima di inserire nuovi alimenti nel frigo, così da garantire la temperatura più appropriata.

Vita Fresh Pro

Se Vita Fresh è già di per sé una funzione utile, ecco che con Vita Fresh Pro si compie un salto in avanti. Si tratta di un sistema che associa il controllo dell’umidità alla tecnologia zero gradi, che rappresenta la temperatura migliore per prolungare nel tempo la freschezza della carne e del pesce. Il Multi Airflow System, invece, è un elemento che si ritrova in alcuni modelli come sistema di ventilazione basato sull’impiego di specifici diffusori, grazie ai quali l’aria può essere distribuita dentro la cavità in maniera omogenea. In questo modo non si corre il rischio di ritrovarsi con alcune zone fredde e altre calde, a beneficio di un miglioramento del 40% della circolazione dell’aria.

La connettività dei frigoriferi Bosch

Intelligenti e avanzati, i frigoriferi Bosch hanno il pregio di poter essere gestiti con facilità e anche monitorati da remoto, usando lo smartphone. Tutto quel che si deve fare è scaricare Home Connect, app che permette appunto di tenere il frigo sotto controllo, usando il tablet o lo smartphone. Con questa app è possibile fra l’altro gestire la temperatura, impostare la modalità vacanze se si è in viaggio o ricevere una notifica qualora la porta dovesse restare aperta. Non tutti i modelli offrono le funzioni di connettività, che sono disponibili soprattutto per i prodotti di fascia alta.

L’illuminazione led

L’illuminazione interna led è un altro dei tratti peculiari dei frigoriferi di Bosch. L’installazione delle luci led viene effettuata in una struttura speciale, grazie a cui l’illuminazione può essere distribuita in maniera più uniforme. Stiamo parlando – è bene metterlo in evidenza – di un tipo di illuminazione fredda, affinché gli alimenti non rischino di essere surriscaldati. Le luci led non necessitano praticamente mai di essere cambiate, e in più assicurano un consistente risparmio di energia. Anche questo è un aspetto da prendere in considerazione in vista della scelta di un frigorifero, insieme con altri dettagli come la struttura: a questo proposito, si può decidere di optare per un frigo combinato, per un frigo monoporta o per un frigo french door, con ripiani larghi e quattro porte (due in basso per il freezer e due in alto per il frigo).