Latina / Rifiuti, la Rida Ambiente replica a Simeone (FI): “coautore dello scempio che lamenta”

Ambiente Attualità Latina
LATINA – Alla luce delle affermazioni riportate in una nota da Giuseppe Simeone, consigliere della Regione Lazio per Forza Italia, in merito alla questione rifiuti e gli aumenti dei costi, risponde l’azienza “Rida Ambiente” che scrive: “Rispondiamo a Forza Italia che l’autore della “transumanza dei rifiuti” sia stato il Governo Zingaretti è fuor di dubbio; che non abbia realizzato gli impianti minimi indispensabili per lo smaltimento dei rifiuti dell‘intero Lazio, è fuor di dubbio; che abbia permesso che il costo di gestione degli stessi rifiuti dal 2013 ad oggi sia praticamente triplicato, è pure fuor di dubbio. Va altrettanto ricordato al Consigliere Simeone che il Comune di Formia e di Fondi se hanno un debito di Euro 300 mila euro, non è certo nei confronti di Rida Ambiente, ma probabilmente di qualche altro impianto, autorizzato dalla Giunta Zingaretti”.  
E aggiunge: “Infine, ricordiamo che la maggioranza di centrosinistra che sostiene Zingaretti, nel 2018, all’indomani del voto, non aveva i numeri per governare e che, proprio grazie alla ‘stampella’ di Forza Italia, riuscì a superare indenne la mozione di sfiducia proposta nel dicembre 2018, lasciando il Governatore ben saldo sulla poltrona di Presidente della Regione fino a giorni nostri”.
“Vogliamo ricordare altresì che proprio il Consigliere Simeone ha ricoperto, per circa tre anni, l’incarico di Presidente della Commissione Sanità, ruolo che è sempre stato assegnato ad un membro di maggioranza in quanto Commissione permanente. Pertanto si può ben dire che, insieme a Zingaretti, è quantomeno co-autore dello scempio che egli stesso lamenta. Rimaniamo in attesa di sapere chi dovrà realizzare la discarica sull’ATO di Latina” – conclude.
(In copertina, foto di repertorio)