Formia / “La Casa dei libri” ospita “Mondi lontani, animali straordinari” con Adriano Madonna

Cultura Eventi Formia

FORMIA – “Mondi lontani, animali straordinari”. È il titolo dell’incontro in programma sabato 4 febbraio alle ore 17:00 presso la biblioteca “La Casa dei libri”, sita in via Cassio 9B. A intrattenere i piccoli utenti sarà il celebre biologo marino, subacqueo e giornalista Adriano Madonna con cui i bambini potranno interagire per conoscere piccoli e grandi segreti del nostro mare. L’appuntamento, inserito nella vasta programmazione di attività promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia, è riservato a un pubblico di età compresa tra i cinque e i tredici anni.

Da non perdere anche “Gioca Yoga Vivo”, il laboratorio di yoga in programma lunedì 13 febbraio alle ore 17:00, sempre presso la sezione di via Cassio 9B della biblioteca “La Casa dei libri”. I piccoli yogin incontreranno l’insegnante di yoga Raffaella Corte. Un’occasione per esercitare il proprio corpo e stimolare la creatività attraverso il divertimento. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0771.205914.

La biblioteca. “La Casa dei libri” è la biblioteca comunale riservata ai bambini. Oltre alle iniziative di formazione e promozione di libri per l’infanzia, offre servizi di lettura, guida e educazione alla lettura. E ancora: prestiti, laboratori, corsi di lingue, assistenza scolastica e molto altro ancora. La sede di via Cassio 9b (apertura: dal lunedì al sabato, ore 15:00-19:00) è destinata a bambini di età compresa tra 0 e 10 anni. Quella di via Rio Fresco (apertura: dal martedì al venerdì, ore 15:00-19:00) è invece riservata alla fascia d’età dai 3 ai 13 anni. Per informazioni scrivere all’indirizzo email casadeilibriformia@gmail.com o telefonare ai seguenti numeri: Cassio 0771.205914, Rio Fresco: 0771.269601.

(In copertina, foto di repertorio)