Frosinone / Sparatoria davanti ad un bar ad Alatri, ferito alla testa un 18enne

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Una sparatoria nel centro di Alatri,  intorno alle 20 ha ridotto in fin di vita un 18enne, le cui condizioni – nonostante le cure ospedaliere – sembrano non migliorare. Secondo una prima ricostruzione lo sparo sarebbe sopraggiunto da uno scooter con a  bordo due persone col volto travisato, che si sarebbero affiancati alla vittima di quello che assume i contorni di un agguato per poi darsi alla fuga. Le indagini per far luce sull’accaduto sono affidate ai Carabinieri sulle tracce degli autori e impegnati a ricostruire precisamente dinamica e movente. Tra le ipotesi che circolano emergono due piste: vendetta o regolamento di conti tra bande di ragazzi.

“Ho il dovere di aggiornare la cittadinanza su quanto accaduto in serata ad Alatri nei pressi dell’ex campo da basket sotto il ‘Girone’: un ragazzo è stato raggiunto da un colpo di pistola e ora si trova ricoverato a Roma in gravi condizioni” – è intervenuto con un messaggio, di cui queste sono le parole iniziali, diffuso sul suo profilo social, il sindaco della città teatro dell’accaduto, Maurizio Cianfrocca. 
“Innanzitutto, siamo vicini alla famiglia del giovane rimasto ferito e stiamo attendendo aggiornamenti UFFICIALI sul suo stato di salute. Appena informato del terribile avvenimento, mi sono recato sul posto per essere aggiornato dalle Forze dell’Ordine, con cui sono tuttora in contatto. Poco fa, ho sentito anche telefonicamente il Prefetto. In questo momento sono in corso gli accertamenti e le indagini supportate anche dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza” – ha proseguito.
“Già questa mattina, considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l’incolumità e la serenità della cittadinanza intera, che ha pieno diritto di vivere la città in piena sicurezza. In questo momento provo un grande dolore per quanto accaduto. Posso assicurare soltanto che sarà adottata ogni azione possibile al fine di evitare che episodi simili possano ripetersi. In questo momento i miei pensieri e le mie preghiere sono per il ragazzo e i suoi cari”- ha concluso il suo messaggio il sindaco Cianfrocca.
(In copertina, la foto allegata al messaggio – diffuso sul profilo social – dal Sindaco di Alatri)