Elezioni Regione Lazio 2023, Donatella Bianchi a Formia per parlare di legalità

Formia Politica Regione Lazio Top News
FORMIA – “Dopo Latina, Terracina, Gaeta e Ventotene, questa sera sono a Formia insieme a tantissimi cittadini per parlare di legalità, lotta alle mafie e giustizia sociale. Capisaldi su cui non scendiamo a compromessi, valori che ispirano la nostra azione quotidiana”. Ha introdotto così il suo incontro con gli elettori formiani la candidata alla presidenza della Regione Lazio, per il Movimento cinque stelle, Donatella Bianchi. Ad affiancarla i candidati al consiglio regionale Grazia Ciolfi, Osvaldo Agresti, Paola Villa e Francesco Furlan, che hanno accolto i cittadini presso la sala convegni del “Kleaton Hotel” di Vindicio. Al tavolo dei relatori anche Maurizio Cantafio, coordinatore Sinistra Italiana Provincia di Latina.
“Quei temi scomodi che si evitano in campagna elettorale”, così li ha definiti Paola Villa, già sindaco di Formia e attuale consigliere comunale, i temi intercorsi nell’appuntamento elettorale. Hanno parlato di “legalità, economie virtuose, lotta agli affari illeciti, al gioco d’azzardo, dove la nostra provincia di Latina raggiunge cifre di denaro impressionanti, problemi di usura e tutela degli imprenditori onesti, quelli che con il loro comportamento imprenditoriale di sviluppo, pagano le tasse, danno posti di lavoro ‘veri’, contribuiscono a dare un futuro al nostro territorio e le istituzioni come la Regione Lazio devono tutelare.
Temi difficili e spinosi che solitamente si evitano in campagna elettorale, invece ieri in una sala gremita di gente, si sono affrontati con fermezza, determinazione e soprattutto tanta chiarezza sull’essere di parte, e su dire da che parte stare”- spiega, a margine, la Villa soddisfatta di aver messo ancora una volta l’accento su un argomento che da sempre le è molto caro.

Questo slideshow richiede JavaScript.