Omicidio Piccolino, l’Associazione Avvocati Sud Pontino: “Situazione grave per il nostro territorio”

Cronaca Formia

FORMIA – L’Associazione Avvocati Sud Pontino interviene sulla barbara uccisione dell’Avvocato Mario Piccolino. “Si è trattato – si legge in una nota – di una vera e propria esecuzione con la quale è stata tappata la bocca ad un uomo che nella vita e nella professione non ha mai rinunciato alla sua libertà ed alla libertà di dire ciò che pensava. Lo ha fatto con grande coraggio anche contro i ‘potenti’.

Mario Piccolino
Mario Piccolino

Certi di interpretare i sentimenti dei Colleghi rivolgiamo i sensi del più profondo cordoglio ai familiari dell’Avvocato Piccolino ed in particolare ai suoi figli.

L’efferatezza dell’episodio sottolinea ancora una volta la gravità della situazione in cui versa il nostro territorio. Oggi più che mai vi è la necessità di dimostrare di essere comunità lanciando forte il grido di allarme a difesa dei diritti e delle libertà di tutti, con il coraggio che ha sempre dimostrato di avere Mario Piccolino”.

Anche dal Partito Democratico di Formia giunge un comunicato ufficiale: “L’accaduto di ieri ha visto vittima di un brutale atto criminale, l’avvocato Mario Piccolino. Siamo immensamente addolorati e ci stringiamo intorno a tutti coloro che hanno potuto apprezzare Mario per il suo impegno civile.

Il PD di Formia esprime preoccupazione per le modalità dell’assassinio che lasciano ombre sulla città ed alle quali risponde con la forza di una tradizione culturale e civile rispettosa della legalità. Il PD fa appello alle forze dell’ordine e alle Istituzioni dello Stato affinché tale delitto non resti impunito. La cittadinanza tutta reagisca affinché quanto accaduto non debba mai più ripetersi”.

Così anche il coordinatore provinciale di Sel Beniamino Gallinaro: “Esprimo, a nome di Sinistra Ecologia Libertà della Provincia di Latina, un sincero cordoglio per l’uccisione dell’avvocato Mario Piccolino a Formia. Mario il giorno prima aveva partecipato alla nostra iniziativa sulla scuola a Formia per cui rimaniamo ancor più increduli e sbigottiti per un delitto consumato con la freddezza di un killer professionista.

Chiediamo a tutti di non abbassare la guardia e di proseguire con determinazione nell’affermazione del principio di legalità nel nostro territorio.

Auspichiamo che rapidamente sia fatta luce sulle cause di questo efferato delitto e in tal senso esprimiamo la massima fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine”.