Sabaudia / Open Day, ultimi appuntamenti per scoprire l’ Istituto “Rita Levi Montalcini”

Attualità Eventi Sabaudia Scuola

SABAUDIA – Sabato 28 gennaio – a partire dalle ore 10 alle ore 17.30-  e lunedì 30 gennaio – a partire dalle ore 14 alle ore 17.30 – si terranno gli ultimi appuntamenti con l’Open Day presso l’Istituto Rita Levi Montalcini di Sabaudia, per permettere a genitori e studenti di poter conoscere da vicino gli indirizzi offerti e le prospettive di studio e lavoro che frequentare la nostra scuola permette. L’istituto di Sabaudia è una delle poche realtà che continua ad offrire un’offerta formativa anche al sabato, scelta portata avanti convintamente dalla comunità scolastica con l’intento di garantire agli studenti e alle famiglie una scuola realmente al servizio del territorio, un presidio culturale ed educativo sempre aperto, un valore aggiunto che ci distingue dalle altre scuole.

Gli indirizzi offerti sono Liceo scientifico tradizionale e quello di scienze applicate che servono ad offrire una preparazione completa in ambito umanistico e scientifico, per una formazione adeguata al proseguimento degli studi in ambito universitario, come testimoniano i nostri molti studenti che hanno superato i test di ingresso in questi anni. Inoltre per i ragazzi che praticano con costanza e continuità attività sportiva  c’è anche il liceo scientifico indirizzo sportivo.

A questi indirizzi si aggiunge l‘Istituto Tecnico ad indirizzo meccanica, meccatronica ed energia e quello ad indirizzo informatico e telecomunicazioni. Questi moderni indirizzi, che uniscono una formazione tradizionale agli interessi delle nuove generazioni per l’ambiente e le nuove tecnologie, rispondono all’esigenza di offrire strumenti nel campo della meccanica per lo sviluppo sostenibile e del mondo informatico e della programmazione che permettono ai nostri studenti di scegliere o di proseguire i loro studi nel campo universitario (come dimostra il successo della nostra fiera dell’orientamento universitario) o di poter, anche grazie alle molteplici attività laboratoriali svolte nei cinque anni, scegliere fin da subito di impegnarsi nel mondo del lavoro.

Novità di quest’anno è anche l’istituzione di un corso serale per gli adulti di istituto tecnico ad indirizzo meccanica, meccatronica ed energia. Possono essere molteplici i motivi per il quale si sono interrotti gli studi, ma la nostra scuola offre agli adulti la possibilità di formarsi e di acquisire le competenze per degli ambiti lavorativi che tutte le classifiche nazionali ci dicono essere quelle più ricercate sul mercato del lavoro.

Non ci resta che invitarvi pertanto nuovamente per l’ultimo Open Day il 28 gennaio 2023 a visitare il nostro istituto, conoscere la nostra storica e prestigiosa realtà e iniziare a far parte della famiglia del “Rita Levi-Montalcini”, un istituto dove poter coniugare un’ambiente accogliente ed inclusivo, un istruzione di qualità, perseguendo sempre i vostri interessi e passioni.