Latina / Fallimenti pilotati presso il Tribunale, citati come testimoni due magistrati

Cronaca Latina Top News

LATINA – La richiesta è stata formalizzata dal sostituto Procuratore di Latina Giuseppe Bontempo: due ex giudici in servizio presso il Tribunale del capoluogo pontino dovranno testimoniare in un processo sollecitato dalla stessa Procura per un altro filone dello scandalo riguardante i fallimenti pilotati nello stesso palazzo di giustizia di piazza Buozzi.

La citazione testimoniale è stata notificata all’ex giudice della sezione fallimentare del Tribunale di Latina Antonio Lollo e al dottor Roberto Amatore che, dopo essere stato a lungo giudice delegato ai fallimenti del Tribunale di Latina , è stato nominato consigliere presso la Corte di Cassazione.

I due magistrati dovranno testimoniare nel processo che proseguirà il 27 giugno in cui sono imputati, in relazione alla gestione del concordato preventivo del Consorzio costruttori pontini e di quello del caseificio Mandara, Andrea Lauri, Marco Ciriaci e l’ex cancelliera del Tribunale Rita Sacchetti. Sono sotto processo, con le ipotesi di reato bancarotta e induzione indebita e, nel caso della Sacchetti, di rivelazione di segreto d’ufficio.