Attualità

Formia / Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi (Amira), la sezione locale all’Ipseoa “Celletti”

FORMIA – Saranno i locali dell’Ipseoa “A. Celletti” di Forma ad ospitare l’evento della sezione dell‘Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi (Amira), nella sua delegazione territoriale già esistente dal 2019. L’appuntamento è per domani – mercoledì 25 gennaio – con i vertici nazionali dell’associazione e la presentazione del direttivo e dei nuovi associati che saranno insigniti di diploma e spilla del cravattino dorato.

L’Amira (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi) nasce sessantotto anni or sono, nel 1955, presso il Ristorante Savini di Milano.
Attuale Presidente Nazionale è Valerio Beltrami, che è in carica dal novembre 2016. Il Maître Guido Matano Vice-Fiduciario, già delegato dell’AMIRA Roma-Formia Lazio ed il Fiduciario G.M.R. Enzo D’Adamo ed i Maître Antonio Camillo neo Tesoriere di sezione ed il Maître Caruso Vincenzo Floriano neo Segretario di sezione ed entrambi docenti dell’IPSEOA Angelo Celletti di Formia, hanno strettamente collaborato l’uno con l’altro affinché anche Formia avesse una associazione di spessore nell’ambito del servizio di Sala, il tutto per dare valore aggiunto e punto di riferimento per tutto il Lazio.

Non poteva esserci sede migliore quale l’istituto alberghiero di Formia diretto dal DS Monica Piantadosi, per creare il giusto ponte tra passato e presente della sezione AMIRA Formia avendo il giusto occhio per il futuro della ristorazione, attraverso gli studenti di questo importante istituto che opera ormai da quasi 50 anni. Questa importante manifestazione sarà sottolineata dalla presenza dei grandi Maestri della ristorazione italiana, dal fiduciario AMIRA Roma Lazio Mario Raggi unitariamente al Fiduciario NapoliCampania Dario Duro, e dalle autorità pubbliche locali. Nel corso dell’evento si parlerà del futuro scenario del mondo ristorativo/alberghiero, come avvicinare i giovani a questa professione e gli obiettivi della Sezione.

 

Share