Castelforte / Finanziata la mensa scolastica con oltre 300mila euro

Castelforte Politica Scuola

CASTELFORTE – Anche il Comune di Castelforte sarà dotato di una mensa a servizio della scuola. Il progetto denominato “Nuova costruzione di un edificio da destinare a mensa scolastica a servizio della scuola San Martino” presentato nell’ambito dell’avviso pubblico Pnrr missione 4, componente 1 – potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dell’importo di € 331.000 è stato finanziato.

“Una notizia – dichiara il sindaco Angelo Felice Pompeo – che premia l’impegno di questa amministrazione e degli uffici preposti che ci permetterà di realizzare una struttura innovativa adiacente la scuola Petronio e che consentirà la preparazione dei pasti per gli alunni delle nostre scuole e, magari, per le scuole dei paesi limitrofi. Questa è la migliore risposta che potevamo a dare a chi nei giorni scorsi ci ha accusato di non essere in grado di recepire finanziamenti e che, dimostrando scarsa conoscenza, ci aveva accusato di non aver presentato richiesta di finanziamento cosa che, come dimostrano i fatti, era totalmente falsa e dimostra ancora una volta il loro modo di fare politica”.

“La nuova mensa – aggiunge il primo cittadino – non solo sarà molto utile per i nostri ragazzi, ma potrà anche permetterci un abbattimento dei costi, visto che fino ad oggi i pasti vengono acquistati dalle strutture dei paesi limitrofi. Finanziamento che va a sommarsi a quello già ottenuto per il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche di 500.000 euro, quello per lo sviluppo IT e miglioramento dei servizi digitali e quello per l’implementazione del sistema di videosorveglianza. Niente male per essere solo al secondo anno di amministrazione e
considerate le tante difficoltà che abbiamo dovuto superare per portare a compimento le tante opere lasciate incomplete da parte della passata amministrazione”.

“Nel 2023 – prosegue il sindaco Pompeo – inoltre inizieranno i lavori di realizzazione del centro servizi termale, oggi in fase di aggiudicazione, i lavori di realizzazione dei marciapiedi di Via De Gasperi, utilizzando residui di mutui contratti con la cassa depositi e prestiti e un primo stralcio del parcheggio di Suio Forma. Quanto detto si somma alla prossima pubblicazione della gara per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione essendo appena terminata la valutazione di una seconda offerta pervenuta da parte di società vincitrice del lotto Consip per l’analogo servizio. E’ evidente quindi che, contrariamente a quanto vogliono farci credere i consiglieri del Pd, questa amministrazione ha le idee molto chiare e perseguirà con attenzione il programma elettorale presentato ai cittadini e sarà sempre pronta ad intercettare ulteriori contributi che potranno migliorare la nostra città e offrire migliori servizi ai cittadini”.