Formia / Legalità, gli incontri della polizia nelle scuole: oltre 500 studenti coinvolti

Attualità Formia Scuola

FORMIA – Nell’ambito delle iniziative della Questura di Latina volte ad incentivare la legalità sul territorio, personale del Commissariato di Polizia di Formia nelle mattinate del 19 e 20 gennaio, ha tenuto tre conferenze presso le scuole di Formia, rivolte agli studenti.

Giovedì 19 gennaio, dalle ore 11,00 alle ore 13,00, presso l’istituto alberghiero “Angelo Celletti” di Formia, intitolata “Uso delle sostanze stupefacenti e psicotrope. Conseguenze fisiche, psicologiche e giuridiche”, al quale, oltre che al Dirigente il Commissariato di Formia Dott. Aurelio Metelli, hanno preso parte il Sost. Proc. della Repubblica di Cassino Dott. Flavio Ricci, la psicologa del Serd di Formia Dr.ssa Daniela Cesarale, il tossicologo del Serd di Formia Dr. Osman Coletta, lo specialista Anatomopatologo e medico legale Dr. Gabriele Margiotta.

Venerdì 20 gennaio, dalle ore 09,00 alle ore 11,00, presso l’istituto tecnico per ragionieri “G. Filangieri” e dalle ore 11,30 alle ore 14,00 presso l’istituto tecnico per geometri “B. Tallini”, per discutere sul tema del cyberbullismo, alle quali, oltre che al Dirigente il Commissariato di Formia Dott. Aurelio Metelli, hanno partecipato la Dott.ssa Erica Stravato, in rappresentanza del Garante dell’Infanzia e adolescenza della regione Lazio, Sovr.te Salvatore Madera della Polizia Postale di Latina.

Alle iniziative hanno partecipato, oltre ai docenti degli istituti superiori menzionati, circa 500 studenti.