Elezioni regione Lazio 2023, Patrizia Fanti è la sesta candidata pontina della Lega

Latina Politica

LATINA – C’erano anche il candidato governatore del centro destra Francesco Rocca ed il “capitano” Matteo Salvini giovedì mattina in un albergo romano all’Eur scelto dal carroccio per la presentazione degli aspiranti consiglieri regionali della Lega alle elezioni del 12 e 13 febbraio prossimi. A fare gli onori di casa è stato il sottosegretario al Mef nonché coordinatore regionale della Lega Claudio Durigon che teneva tanto a riempire l’ultimo tassello nella lista della Provincia di Latina. L’ha fatto presentando il sesto candidato che mancava all’appello dopo le sfide già note del capogruppo uscente alla Regione della Lega Angelo Tripodi, dell’ex consigliere centrista al comune di Latina Massimiliano Carnevale, dell’ex consigliere comunale di Terracina Sara Norcia, del capogruppo consiliare al comune di Formia Antonio Di Rocco e della consigliera comunale di Cisterna Federica Felicetti.

Il nome che mancava alla Lega ha un portafoglio elettorale invidiato da tante forze politiche. Si tratta di Patrizia Fanti che, cresciuta nel cono d’ombra del compianto sindaco di Formia e Senatore Michele Forte, al comune di Latina ha fatto quasi tutto: consigliere comunale sempre tra le più votate, stimata assessora e vice sindaco. Del comune capuologo i candidati leghisti sono tre e sicuramente la sfida dell’architetto Fanti ricongiunge simbolicamente Latina ed il sud pontino, in maniera particolare Formia, di cui il capogruppo Di Rocco è il candidato per antonomasia scelto dal coordinatore regionale Durigon. Nella Lega si ricompone un asse centrista che ha fatto le fortune in diverse stagioni politiche? A questo interrogativo daranno una risposta la campagna elettorale ufficialmente al via e soprattutto l’atteso voto dle 12 e 13 febbraio prossimi. Un “benvenuto”a Patrizia Fanti l’ha rivolto Claudio Durigon, convinto che l’ultima ad aderire al progetto politico della Lega “nel corso del suo impegno politico si è sempre spesa sul territorio con impegno e dedizione”. Per il tandem Di Rocco-Fanti è arrivato un particolare endorsement dello stesso Senatore Durigon:”Le competenze dell’architetto Fanti, insieme a quelle di Antonio di Rocco, saranno un valore aggiunto per il nostro partito in questa competizione elettorale, e per tutto il territorio di Latina e Provincia”

“E’ per me un onore correre per la Regione Lazio con la Lega – ha aggiunto Patrizia Fanti – Ho avuto modo di spendermi a lungo sul territorio di Latina, ne conosco esigenze, criticità e risorse. Sono sicura che si possa fare molto sia per la città che per l’intera Regione. Oggi inizia una campagna elettorale delicata e fondamentale per il futuro del Lazio: dopo 10 anni di Pd e Zingaretti, è arrivato il momento di dare alla regione una direzione nuova, di crescita”

La candidata Patrizia Fanti inauguerà la sua campagna elettorale sabato 14 gennaio, alle 19, proprio a Formia. Parteciperà all’inaugurazione dell’info point di Antonio Di Rocco nel tratto iniziale di via Vitruvio e al taglio del nastro ci sarà, tra gli altri, il candidato presidente dell’intero centro destra Francesco Rocca che per la prima volta sarà a Formia per sostenere uno degli aspiranti consiglieri regionali più accreditati a questo punto della Lega e dell’intera provincia di Latina.