Politica

Elezioni regione Lazio 2023, presentazione della candidatura di Vincenzo Fedele a Minturno [VIDEO]

MINTURNO – Ha fatto registrare un prevedibile sold out, complice la perfetta organizzazione ma anche la giornata festiva, la presentazione – avvenuta domenica sera – della candidatura del portavoce di Fratelli d’Italia al comune di Minturno Vincenzo Fedele alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio porossimi. Gli accoglienti locali dello “Scauri Resort” (messi a disposizione dal consigliere comunale di maggioranza Mino Bembo) non sono riusciti ad accogliere il folto popolo minturnese (e non solo) di Fdi che ha indicato Fedele ai vertici, provinciali e regionali, per legittimare un percorso politico di una forza politica che “dal niente è diventata un punto di riferimento e anche un esempio per noi dirigenti provinciali e regionali di un partito che ora l’onere e l’onore di governare il Paese”.

Questo tributo è stato concesso a Fedele , tra gli altri, dal portavoce provinciale di Fdi, il Senatore Nicola Calandrini, dal neo deputato Sara Kelany e soprattutto dall’ex sindaco dui Terracina, ora parlamentare europeo, Nicola Procaccini. “Vincenzo l’ha meritata davvero sul campo – ha detto Procaccini nell’intervista video allegata in un autentico affettuoso endorsement – la candidatura alle regionali di metà febbraio. Con un gruppo davvero splendido di amici e simpatizzanti Fedele ha deciso di abbracciare la causa politica di Fdi quando il partito di Giorgia Meloni aveva cominciato la sua attività sui territori. Sono convinto che Fedele saprà trasferire il mio bagaglio di esperienza e competenze maturato da anni sul campo. Il partito di Minturno ci ha davvero stupiti perché ha saputo incarnare i valori che sino alla base della nascita di Fdi ed un quotidiano attaccamento al territorio. Lo confermano poi gli eletti alle ultime e sfortunate elezioni amministrative dell’autunno del 2021, una certosina organizzazione del partito capace di intercettare e dare risposte quotidianamente – ha aggiunto Procaccini – alle istanze dei cittadini che, poi rappresentano, il territorio”.

Le elezioni regionali, dopo due mandati a guida centro sinistra , sono un’occasione unica perché il sud pontin diventi “finalmente meno lontano rispetto a Roma di quanto lo è stato sinora. Da parte mia ci sarà l’impegno, in caso di elezione, per tante le dovute risposte alle tante emergenze che colpiscono la provincia e, in particolare, il suo comprensorio meridionale che, ricco di storia e di bellezze deve essere rilanciato per creare occupazione ed economia. Emergenze come la sanità allo sfascio, le carenze infrastrutturali, il dissesto idrogeologico ed il turismo che langue meritano le dovute rispost. Il mio lavoro – ha aggiunto Fedele – mi ha portato a girare molto. Conosco bene tutti i territori della provincia di Latina e so bene quali sono le risposte che i cittadini si attendono. Sono pronto a darle e a dimostrare il mio impegno per ricambiare una significativa fiducia che mi è stata manifestata dopo anni di duro lavoro a favore di Fdi”.

Fedele aveva deciso di inviatare gli altri cinque candidati di Fdi in lizza alle regionali. Si è presentata all’appuntamento dello “Scauri Resort” il solo vice sindaco di Elena Palazzo che in mattinata aveva accolto il portavoce di Minturno di Fdi all’inaugurazione del suo info point.

Ma era stato invitato anche il sindaco (di Italia Viva) e Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli: “Certamente che si – ha concluso Fedele – Era l’occasione per interloquire con importanti e prestigiosi esponenti parlamentari di un partito che ora governa l’Italia. Se il sindaco Stefanelli non è venuto avrà avuto le sue cose da fare…”

INTERVISTE video Nicola Procaccini, parlamentare europeo di Fratelli d’Italia e Vincenzo Fedele, portavoce Fratelli d’Italia Minturno

Share